Massi76 Inserito: 5 marzo Segnala Inserito: 5 marzo Buongiorno. In casa ho un climatizzatore dual split, preciso che la macchina è recente visto che è stata sostituita circa 5 anni fa mantenendo però le vecchie tubazioni predisposte dal costruttore circa 20 anni fa. Tutto funziona regolarmente però mi sono accorto che il rivestimento dei tubi gas dietro all' unità esterna comincia a staccarsi come potrete vedere dalle foto e quindi immagino andrebbe sostituito. Per caso esiste un modo per farlo senza dover smontare tutto,e che magari posso fare in autonomia, o devo per forza chiamare il tecnico e far smontare la macchina con tutte le procedure del caso? ne vale la pena? Grazie a tutti.
reka Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo puoi sistemartela da solo, tagli le fascette e poi scegli come ripristinarla. da una termoidraulica o in un brico prendi dei coibentanti per tubi e del nastro apposito, togli il vecchio e lo sostituisci. chiaramente non potrai infilare la nuova guaina ma dovrai aprirla per il lungo e metterla sul tubo e poi fissarla col nastro
Alessio Menditto Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo Per carità non toccare nulla, tu non lo puoi fare per Legge e nemmeno il tecnico deve farlo perché meno si toccano i tubi meglio è. Puoi semplicemente comprare quegli isolanti tipo Armaflex, quelli neri spessi spugnosi, e arrotolarlo dal muro e salendo fino a dove riesci, avvolgendo tutto, guaina cavo, l’altro tubo isolato, il tubo non isolato ecc, soluzione semplice legale e non pericolosa.
Massi76 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo 6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Per carità non toccare nulla, tu non lo puoi fare per Legge e nemmeno il tecnico deve farlo perché meno si toccano i tubi meglio è. Puoi semplicemente comprare quegli isolanti tipo Armaflex, quelli neri spessi spugnosi, e arrotolarlo dal muro e salendo fino a dove riesci, avvolgendo tutto, guaina cavo, l’altro tubo isolato, il tubo non isolato ecc, soluzione semplice legale e non pericolosa. Grazie mille, mi procurerò quell' isolante da un rivenditore di materiale idraulico e faro così
Messaggi consigliati