Vai al contenuto
PLC Forum

Strana roba bianca nella parte superiore di un armadio di campagna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vivo in una villetta dove subito dopo il contatore generale ho un vecchio "armadio" con dei differenziali generali posizionati prima dell'abitazione, garage etc.

Da un po' di tempo, nella parte di sotto di questo armadio ho posizionato uno stabilizzatore di tensione (che non si vede) e che genera un po' di calore.

Non ho notato se questa roba stesse pure prima o sia nata dopo l'aggiunta dello stabilizzatore.

Ora, avendo necessità di aprire il tutto per fare delle misure, mi domandavo se qualcuno di voi avesse mai visto una cosa del genere e mi potesse dare qualche dritta.

Capisco che sarebbe da pulire tutto, chiudere bene tutto, arieggiare da qualche parte etc etc ma per ora vorrei solo capire cosa sia quella roba.

Grazie in anticipo 😁

20250305_112213.jpg

20250305_112207.jpg

Inserita:

puoi immaginarla come micro stalattiti, sono cristalli residui dell'evaporazione dell'unmidità presente nel muro.

se sposti la fonte di calore vedrai che piano piano si forma sopra il nuovo posto

Inserita: (modificato)

Grazie mille, prima di toccare qualcosa volevo capire di cosa stessimo parlando (fauna, flora etc😅).

Posso usare l'aspirapolvere tipo per pulire prima di aprire la cassetta?

Modificato: da Netsurfer
Inserita:

Bon fatto 😝

Era roba anche diretta tutta attaccata

mrgianfranco
Inserita:
2 ore fa, Netsurfer ha scritto:

se qualcuno di voi avesse mai visto una cosa del genere

Semplice salnitro 

Inserita:
31 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

Semplice salnitro