Vai al contenuto
PLC Forum

Poca aria nel serbatoio da 500 litri autoclave con alimentatore aria automatico.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno raga, avrei bisogno di un aiutino, come da titolo noto che dopo un funzionamento di circa 5/6 mesi l'aria che dovrebbe stare dentro il silos circa a metà dalla barra trasparente come spia, si riempie del tutto. È ovvio che in queste condizioni i tempi di funzionamento per riportare la pressione al massimo si accorciano drasticamente. Provando il funzionamento della aspirazione durante il lavoro del motore ed è funzionante. Ora la domanda è come faccio a ripristinare l'aria mancante senza usare compressori esterni? Ho provato a vuotare parzialmente il serbatoio ma all'avvio carica acqua sempre oltre misura. Mi potreste spiegare le manovre da fare per far riempire di aria il silos? Almeno fino a meta della spia.

Grazie e una buona giornata.

P.S. scusate se ho detto qualche imprecisione.

Modificato: da sebastiano58
  • sebastiano58 changed the title to Poca aria nel serbatoio da 500 litri autoclave con alimentatore aria automatico.

Inserita:

Non ho capito ,  scusa , 

ma dalla valvolina posta sotto il raccordo tra alimentatore e serbatoio , la senti che aspira aria  , se lo tira lo spillino interno ? 
si fosse calcificato ? 
avrà qualche perdita  dai componenti vari posti sul serbatoio?
Per far entrare aria va svuotato  .

Inserita: (modificato)

Ciao Stefano, intanto un grazie per la risposta. Si dalla valvolina l'aria viene aspirata. Ma una cosa non mi è chiara l'aspirazione e continua quando il motore è in funzione? Quindi mi dici che per ripristinare l'aria bisogna svuotarlo del tutto o basta la metà.

Modificato: da sebastiano58