Stefano Dalmo Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo Guarda dalla parte superiore come è fatto . magari si sostituisce tutto per intero . Bisogna vedere prima da sopra
Netsurfer Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo Ho messo solo la mano (è a casa di mio padre) e non ho sentito nulla. Per guardare serve una scala, proverò con una scala ma non credo sopra ci sia nulla. Mio padre anziano si ricorda che ai tempi infilava qualcosa di sottile nelle fessure e forse ruotava? Vabbe vedrò meglio.
NovellinoXX Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo (modificato) Guarda questo link per capire come dovrebbe essere, ci sono delle molle che lo tengono in posizione; il faretto va afferrato e tirato giù, le molle si alzano e il faretto si sfila. Attento che quando le molle si liberano scattano di nuovo giù e ti beccano le dita tipo trappola per topi. La prima volta che ne ho smontato uno sono stato a maledire l'inventore per mezz'ora. Poi ci sono quelle più "innocue" che hanno solo due linguette elastiche da stringere, ma lo smontaggio va fatto da sopra. Modificato: 6 marzo da NovellinoXX
Netsurfer Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo Secondo me non è quello ma una specie di GU10 che si toglie per esempio con una cosa del genere https://www.latiendadeelectricidad.com/it/pompe-acqua/229929-ventosa-wolfcraft-per-estrarre-lampadine-dicroiche-gu10-e-mr16-5499000-4006885549906.html Tu ti riferisci ad un pezzo unico abbastanza moderno chiamato credo ufficialmente "led da incasso", qui si parla di roba antica 🤣 Mio padre si ricorda che inseriva qualcosa di sottile nelle fessure... Devo vedere con calma... sperando di riuscirci con lui di fianco che mi fissa ansioso😂
Netsurfer Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo (modificato) Oppure è questa anche se ha troppi buchi quella del tipo... Vabbè andrò con qualcosa di molto sottile e provo ... Modificato: 6 marzo da Netsurfer
drn5 Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo Avevo uno specchio simile...quell'affare è un corpo unico (lampadina e proiettore) infilato li dentro e incollato. Il cavo passa nel legno ed esce da dietro unendosi all'altro cavo dell'altro proiettore.Per toglierlo devi fare leva con un paio di cacciaviti sotto la cornice metallica senza rovinare il legno..poi trovarne di simili.. Auguri..
Netsurfer Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo (modificato) 3 minuti fa, drn5 ha scritto: Avevo uno specchio simile...quell'affare è un corpo unico (lampadina e proiettore) infilato li dentro e incollato. Il cavo passa nel legno ed esce da dietro unendosi all'altro cavo dell'altro proiettore.Per toglierlo devi fare leva con un paio di cacciaviti sotto la cornice metallica senza rovinare il legno..poi trovarne di simili.. Auguri.. eh stavo considerando questa ipotesi per la non molta altezza del legno... madonna che palle🤣 però mio padre ricorda di averci infilato cose dentro... vabbè vedrò Modificato: 6 marzo da Netsurfer
Netsurfer Inserita: 11 marzo Autore Segnala Inserita: 11 marzo Allora... avevate ragione un po' tutti... Ho preso la scala e guardando bene sopra ci stava una tavola da scollare per poi avere a che fare con una lampada dotata di due molle che non è stato facile togliere non bestemmiando 🤣 A questo punto, con la lampada in mano, ci ho messo un po' per capire come si aprisse ed alla fine per puro caso ho notato che sfilando il morsetto nero veniva via tutta la lampadina... Così devo comprare solo quella... sperando di riuscire a reinfilare tutto come prima😅
Messaggi consigliati