Vai al contenuto
PLC Forum

BTP YC200 - riparazione o sostituzione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

elenco brevemente le funzionalità del citofono in foto:

Pulsante 1: apre il pedonale di accesso a un cortile condiviso

Pulsante 2: apre il cancello automatico

Pulsante 3: apre il cancellino privato (sul 13 e 14 c'erano due ponticelli che, come si vede dalle foto, non sono collegati)

Nota: i due cavi sopra la morsettiera del Pulsante 3 sono scollegati e non necessari

Problemi riscontrati:

- I pulsanti non sempre funzionano, in particolare il Pulsante 3

- La voce di chi parla dal citofono sulla strada non si sente nitidamente

Sto valutando se sia opportuno approfittare di questa situazione per sostituire il citofono come un bticino classe100a16m ma non mi è chiaro se sia una buona soluzione e sopratutto se sia compatibile con il resto dell'impianto.

Cosa mi suggerite?

btp.jpg

Modificato: da spilner

Inserita: (modificato)

Ragazzi potete darmi qualche spunto?

Sono 5 giorni che ho il citofono fuori uso.

I due ponticelli partivano dal 13 e dal 16 e finivano uno nel 14 e l'altro nel 15 solo che non ricordo come erano connessi..

L'ordine con cui la cornetta era connessa ai tre pin in alto a sinistra lo ricordo, l'ho rimossa per praticità nel mentre decido come procedere.

Grazie a chiunque sarà di aiuto 🙏

Modificato: da spilner
Inserita:

Ciao spilner,

conosco poco i citofoni BPT, ma:

Il 05/03/2025 alle 21:41 , spilner ha scritto:

..........- La voce di chi parla dal citofono sulla strada non si sente nitidamente

Sto valutando se sia opportuno approfittare di questa situazione per sostituire il citofono come un bticino classe100a16m ma non mi è chiaro se sia una buona soluzione e sopratutto se sia compatibile con il resto dell'impianto.

Ma l'impianto è solo tuo o condominiale?

Perché se solo tuo (se sì, quanti citofoni hai?), puoi fare quello che vuoi, mentre se fosse condominiale, sei costretto ad installare di nuovo un BPT che ora è CAME Sistema 200.