yupanqui Inserito: 6 marzo Segnala Inserito: 6 marzo Ragazzi buongiorno a tutti, Ho una caldaia a pellet con boiler di accumulo acqua tecnica con serpentina di rame dove circola l’acqua sanitaria…il jolly o sfiato sopra al boiler si intasa! L’impianto è rifornito da acqua di pozzo filtrata con filtri a filo e decalcificata a zero tramite addolcitore. Vi allego la foto del jolly. è pieno di polvere bianca che non è calcare. Sapete dirmi che cosa può essere? Grazie mille.
reka Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo credo siano gli stessi sali che si formano sui muri, sono residui dell'evaporazione dell'acqua.
yupanqui Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo Ciao e grazie per la risposta. Si potrebbe essere... è polverina bianca come farina. C'è il modo per evitare che si formi? possibile che solo io ho questo problema? già è il terzo jolly che cambio. Potete aiutarmi a trovare una soluzione o a fare qualche prova per vedere se posso risolvere. Grazie mille in anticipo.
yupanqui Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo stavo anche all'anodo di magnesio per la protezione dello scaldacqua che serve innanzitutto ad assorbire le correnti galvaniche, quindi evita che il serbatoio si buchi o che si danneggino altre parti dell'impianto. Magari questa barra si corrode e rilascia appunto magnesio sotto forma di polvere bianca?
reka Inserita: 6 marzo Segnala Inserita: 6 marzo lo fa anche il mio impianto industriale, solo che il mio jolly è enorme e non si intasa
yupanqui Inserita: 7 marzo Autore Segnala Inserita: 7 marzo Il 06/03/2025 alle 11:43 , click0 ha scritto: PH dell'impianto ? Il ph è 11... che significa?
Messaggi consigliati