demc Inserito: giovedì alle 11:22 Segnala Inserito: giovedì alle 11:22 in allegato lo schema del mio inverte Sungrow Sh 4.0, vorrei poter installare un commutatore per poter collegare la porta di backup a quella carichi normali in assenza di energia da rete. Avevo pensato a uno ats da usare in modo manuale solo quando ci sono interruzioni di rete e solo per uso minimo di corrente. Le istruzioni dell'inverter spiegano di non collegare la porta di backup all'alimentazione ecco perchè pensavo a un ats o un commutatore manuale. Secondo voi è possibile e come o meglio lasciar perdere? grazie
reka Inserita: giovedì alle 11:50 Segnala Inserita: giovedì alle 11:50 che io sappia deve essere gestito dall'inverter per legge negli impianti connessi alla rete.
demc Inserita: giovedì alle 20:02 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:02 la commutazione enel/fotovoltaico la fa l'inverter, io volevo poter commutare da carichi normali a carichi backup, avendo l'accumulo, per evitare una linea dedicata di backup, solo in mancanza programmata di energia di rete ,quindi manualmente,
reka Inserita: venerdì alle 09:19 Segnala Inserita: venerdì alle 09:19 avevo capito male. diciamo che manualmente non è un problema, devi solo sapere quando interviene quello dell'inverter. in effetti un automatismo sarebbe più comodo, però il discorsè sempre lo stesso: vale la pena?
demc Inserita: venerdì alle 10:45 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 10:45 Pur avendo energia nelle batterie sono rimasto senza luce per 8 ore per interruzione programmata, quindi senza inverter, riscaldamento ,illuminazione, intrattenimento, conservazione cibi ecc. penso valga la pena
reka Inserita: venerdì alle 12:15 Segnala Inserita: venerdì alle 12:15 intendevo dire se vale la pena spendere per un ulteriore automatismo quando basta abbassare dei magnetotermici.
Messaggi consigliati