carloph Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Ciao, ho questo problema con una tapparella elettrica di una porta-finestra a 2 ante: durante la chiusura della tapparalla col telecomando, la tapparella si è fermata a metà appoggiandosi sullo stendibiancheria lasciato nella portafinestra. E fino a qui niente di male, purtroppo invece di riaprire la tapparella, è stato tolto lo stendino e la tapparella è scesa male 😔 Risultato: la tapparella funziona ancora, ma: - aprendom il cassonetto ho trovato i 2 blocchi anti-sollevamento rotti - il centino reggi tapparella di destra si è staccato - l'ultima lista metallica (quella a cui dovrebbero attaccarsi centini e blocchi) è tutta slabbrata tranne al centro - il finecorsa in chiusura è sceso di 30cm Per il finecorsa so cosa fare. Ho un dubbio: è corretto in presenza dei blocchi antisollevamento, avere ANCHE i cintini reggi tapparella? è possibile che il precedente proprietario avesse già rotto i blocchi anti-sollevamento e avesse poi montato i cintini reggi tapparella ? Lo chiedo perchè i 2 cintini non erano posizionati simmetricamente, ma sembravano montati sul bordo NON slabbrato, uno centrale e uno a dx (vedi foto) Poichè il bordo dell'ultima lista metallica è slabbrato, ho potuto rimontare il secondo cintino ADIACENTE al primo e non a 30cm di distanza com'era prima. E' sufficente la posizione dei due centini a sorreggere il peso della tapparella o devo sostituirla ? Vi invio un paio di foto della tapparella col cassonetto aperto Grazie
Messaggi consigliati