pizzetta72 Inserito: giovedì alle 14:32 Segnala Inserito: giovedì alle 14:32 Ciao a tutti, ho un sistema smart BTicino molto semplice, composto da Gateway, Pulsante scenario Entra&Esci e da 3 prese di corrente connesse. Ieri, ho riaperto l'APP dopo 2 mesi e vedo che tutte e 3 le prese non erano raggiungibili. Ho provato quindi: 1) spegni e riaccendi del Gateway, ma nulla le prese non si vedevano 2) Reset e riconfigurazione della wireless del Gateway ==> Le prese non si vedono 3) Reset di una delle prese (premuto tasto reset della presa fino a quando diventava rosso) ==> Stesso problema 4) Reset di fabbrica del Gateway (premuto tasto reset per 20s fino al secondo arancione e poi rilasciato) ==> Stesso problema 5) Reset di fabbrica del Gateway + reset del tasto entra&esci ==> stesso problema 6) Provato a cambiare rete Wi-Fi ==> stesso problema 7) Contattata assistenza BTicino mi ha suggerito di resettare il Gateway fino a che diventa rosso, aspettare 1 minuto, togliere la corrente, attendere un minuto, riaccendere la corrente, aprire il Gateway alla rete (pressione del tasto reset fino a verde fisso) senza toccare il pulsante Entra&Esci ==> Nulla, le 3 spine interconnesse non le vede e rimangono rosse 8 ) Se resetto il Gateway e lo riassocio al pulsante Entra&Esci funziona e il tutto viene visto dall'APP Avete qualche consiglio da fornirmi su cosa fare ulteriormente, prima di cambiare il Gateway? Non penso che tutte e 3 le prese siano bruciate... Quale altra prova potrei fare?
antoniopev Inserita: ieri dalle 16:33 Segnala Inserita: ieri dalle 16:33 prova a premere per 1 secondo il tasto reset della presa e vedi se si apre la rete zigby e se poi le 3 prese diventano verdi !!, prima però stacca la tensione per 1 minuto esatto
pizzetta72 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa Ho provato ma le prese rimangono con il LED rosso
Messaggi consigliati