RunningMan Inserito: 6 marzo Segnala Inserito: 6 marzo Buonasera a tutti, sto sviluppando un'applicazione con S7-1200 (6ES7 214-1AG40-0XB0) e pannello TP900 Comfort (6AV2 124-0JC01-0AX0) e ho utilizzato per la prima volta l'istruzione T_CONFIG per poter cambiare l'indirizzo IP della CPU direttamente dal pannello. Siccome è un quadro pressurizzato, l'unica possibilità di intervenire è appunto tramite pannello. Ho seguito passo passo le istruzioni riportate nel progetto di esempio Siemens (https://support.industry.siemens.com/cs/document/75795361/how-can-you-reconfigure-the-profinet-interface-with-the-program-control-instructions-of-the-s7-1200-?dti=0&lc=en-IT), tutto chiaro finché non devo inserire nella proprietà di un pulsante l'evento "ChangeConnection" per staccare la connessione esistente e riattivare quella con il nuovo indirizzo IP. L'evento richiede il nome della connessione, che però pur avendola configurata, non compare nel menu a tendina. E' presente alla voce "connections" del progetto, ma non mi compare quando vado a cercarla nel menu della proprietà del pulsante. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
Messaggi consigliati