Lorenzo6421 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve, Devo montare un quadretto elettrico in giardino, per mettere delle luci e delle prese vicino alla piscina. Dal contatore il quadretto dista 35mt, e ho preso un 3g4. Pensavo di strutturare il quadro cosi: Un mg.25 A come interruttore generale Sotto ad esso 2 mg+diff. 30ma 6000k(lì avevo già in casa), uno da 10 A per luci e uno da 16 A per le prese. Però la domanda è questa: -Dal contatore vado ad un mg.da 25A o ho bisogno anche di un differenziale? Per proteggere la montante che va al quadro, perché passando sotto al giardino se per qualche motivo uno va ad intaccare il cavo sennò ci resta secco. -Poi, se il potere di interruzione ho tutti 6000k va bene o devo mettere solo il 6000k sotto al contatore e tutti gli altri 4500? A regola non cambia nulla giusto? -ultima domanda, nel caso dovessi mettere un mg diff. a valle del contatore devo utilizzare un 300ma o va bene un 30ma come quelli utilizzati poi nel mio quadretto? Perché ho paura che stacchi prima quello al contatore che quelli nel quadretto. Grazie
Messaggi consigliati