TITTAZ Inserito: 6 marzo Segnala Inserito: 6 marzo Salve a tutti, vi chiedo aiuto per una tv akai aktv4023 t smart che ha un problema di retroilluminazione ma prima di avventurarmi in smontaggi rischiosi vorrei capire se effettivamente sono i led o è la scheda che non alimenta bene la retroilluminazione. La TV in questione appena accendo visualizza l'immagine illuminata ma nel giro di pochi secondi si vede la retroilluminazione affievolirsi gradualmente fino a spegnersi completamente, è una cosa graduale non è un flash ma si spegne pian piano fino a rimanere spenta e fa così ogni volta che spengo e riaccendo la tv. Sulla scheda di alimentazione ci sono 2 uscite per il led e misurando la tensione rilevo 92v all'accensione con una graduale discesa fino ad arrivare a 30v e rimanere costante su entrambi i connettori. Secondo voi sono le barre led o la scheda di alimentazione? Quali altre prove potrei fare per individuare il guasto? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo alimentale a 90V e vedi se qualche led è spento o con luce diversa.Ciò presuppne di spannellare. In altrenativa puoi provarci altre strisce led esterne il cui voltaggio complessivo è circa 90V e collegale all'alimentatore. Se anche queste si affievoliscono il problema è lui
TITTAZ Inserita: 7 marzo Autore Segnala Inserita: 7 marzo Non saprei come testare le barre in quanto non ho un alimentatore a 90v. Visivamente la scheda non sembra avere problemi. Ho solo notato che anche se all'accensione i led si accendono non hanno una luce piena ma è già meno intensa di come dovrebbe essere ma questo succede solo nella parte superiore perchè la parte di sotto rimane spenta. Ho provato ad invertire i 2 connettori delle barre led ma il problema rimane identico.
TITTAZ Inserita: 7 marzo Autore Segnala Inserita: 7 marzo alla fine ho spannellato ed ho trovato la barra led inferiore e metà di quella centrale che non si accendeva, ho invertito la barra che non si accendeva con l'altra e il problema si è spostato con la barra che non funzionava. Ho ordinato le barre, appena le ricevo le monto e spero di risolvere.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo l'alimentatore puoi costruirtelo con un ponte di graetz,fusibile 2A,resistenza 10ohm 10W
TITTAZ Inserita: 12 marzo Autore Segnala Inserita: 12 marzo Ho sostituito le barre led ed ho risolto il problema. Grazie
3kek1 Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo (modificato) che taglia di seno porti? Modificato: 12 marzo da 3kek1
Alessio Menditto Inserita: 12 marzo Segnala Inserita: 12 marzo 3KeK1 ma esattamente perché ti comporti così?
3kek1 Inserita: 13 marzo Segnala Inserita: 13 marzo dato che mi avete messo la museruola pensavo non pubblicaste..
Alessio Menditto Inserita: 13 marzo Segnala Inserita: 13 marzo La museruola la mettiamo sempre controvoglia, e che siate o meno d’accordo ci saranno stati validi motivi. Cerchiamo di proseguire serenamente dai, così si evitano le museruole.
3kek1 Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Dovrei rispondere ma penso che verrebbe cancellato senza pietà..
Alessio Menditto Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Basta non offendere nessuno, non creare polemiche fini a se stesse e non contestare i moderatori che non succede nulla fidati.
Messaggi consigliati