Paride77 Inserito: 7 marzo Segnala Inserito: 7 marzo Buongiorno a tutti, Ho un problema con un cancello ad ante battenti comandato da scheda Cane Za3 il cancello di apre ma poi non si richiude si chiude solo se vado a commutare sul selettore a chiave e do Nc poi schiacciando il pulsante del trasmettitore il cancello si chiude, le fotocellule fanno clic clack sembrano funzionare cosa potrebbe essere Grazie a tutti
MAURO-6402 Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo Ciao Paride77 Potrebbe essere un contatto di marcia che rimane chiuso (bisogna controllare che quando si preme il pulsante di apertura e chiusura, questo ritorni aperto). Verifica i contatti del selettore a chiave (il micro che comanda apertura e chiusura). Se ci sono pulsantiere interne verifica anche quelle. Fai una verifica approfondita sul funzionamento delle foto. Apri il contenitore della Za3 e fai un ponticello (PROVVISORIO) ai morsetti 2-C1 e 2-Cx/Cy/C3 (dipende dalle versioni della scheda). Se il cancello ritorna a funzionare c'è un problema alle foto o ai cavi che le collegano. Se è una vecchia Za3, prova a togliere la scheda radio (togliendo tensione prima), e fai una manovra dal selettore(o altro pulsante). Se il cancello ricomincia a funzionare normalmente, il problema è il micro relè della parte radio della Za3. --> sostituire scheda. Ciao.
Paride77 Inserita: 9 marzo Autore Segnala Inserita: 9 marzo Grazie Mauro per la tua risposta molto dettagliata
MAURO-6402 Inserita: lunedì alle 19:41 Segnala Inserita: lunedì alle 19:41 Grazie a te. Fai sapere i risultati. Ciao.
Paride77 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Ciao ho bypassato le sicurezze ponticellando 2 c1 ma niente da fare si apre ma non si richiude secondo me è un relè della scheda che non fa più la commutazione del contatto per la richiusura Le ante si richiudono solo se agisco sul selettore e commuto io il contatto allora poi si richiude
Maurizio Colombi Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Chiudi 1 con 2, se non c'è già un pezzo di filo, sigla e poi stacca tutto quello che hai sotto al 3, al 3P e al 7. Fai una prova con il radiocomando, così facendo hai escluso tutti i comandi esterni manuali. Se funziona, ricollegali uno alla volta finchè non hai capito da dove proviene il guasto.
click0 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa sulla scheda, è presente un led verde acceso quando il cancello non si chiude?
Paride77 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 ore fa, click0 ha scritto: sulla scheda, è presente un led verde acceso quando il cancello non si chiude? Ciao ho bypassato le sicurezze ponticellando 2 c1 ma niente da fare si apre ma non si richiude secondo me è un relè della scheda che non fa più la commutazione del contatto per la richiusura Le ante si richiudono solo se agisco sul selettore e commuto io il contatto allora poi si richiude Ok ci provo Quando il cancello è aperto il led verde è acceso fisso
Paride77 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) si quando il cancello è aperto il les verde è acceso fisso Modificato: 25 minuti fa da Maurizio Colombi Rimossa parte del testo rimasta dalla risposta precedente.
click0 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa come suggerito da @Maurizio Colombi prova a scollegare eventuali fili su 3 3p 7
Messaggi consigliati