Alessio1970 Inserito: giovedì alle 21:35 Segnala Inserito: giovedì alle 21:35 Ciao a tutti qualcuno ha disponibile lo schema dell amplificatore Marantz MP 350? Lo avrei trovato ma non si leggono bene le varie diciture.Il problema dell’ amplificatore è: sull’uscita casse di sente pochissimo anche a tutto volume. Volevo iniziare la riparazione controllando le varie tensioni. Ho già ripulito potenziometri e selettori. Premetto che l’ho acquistato in un mercatino. Grazie
Alessio1970 Inserita: giovedì alle 21:49 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 21:49 13 minuti fa, Alessio1970 ha scritto: Ciao a tutti qualcuno ha disponibile lo schema dell amplificatore Marantz MP 350? Lo avrei trovato ma non si leggono bene le varie diciture.Il problema dell’ amplificatore è: sull’uscita casse di sente pochissimo anche a tutto volume. Volevo iniziare la riparazione controllando le varie tensioni. Ho già ripulito potenziometri e selettori. Premetto che l’ho acquistato in un mercatino. Grazie Scusate correggo il codice e PM350 Marantz
Ctec Inserita: venerdì alle 07:28 Segnala Inserita: venerdì alle 07:28 Qui trovi il service manual completo. L'iscrizione è gratis
Alessio1970 Inserita: venerdì alle 20:55 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 20:55 Ciao ho un problema con un ampli Marantz. Cerco di descrivere il problema : Non ho quasi nessuna uscita in cassa. Al massimo volume si sente appena è molto disturbata. Le tensioni di alimentazione sono presenti e corrette. Ho testato i finali e sono buoni. Ho cambiato i due condensatori di filtro, mi sembravano gonfi e uno dei due era praticamente una resistenza. Ho testato le varie resistenze e diodi nella zona finali. Ho verificato anche i due transistor Q808 e Q 809. cosa ne pensate
Alessio1970 Inserita: venerdì alle 21:00 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:00 3 minuti fa, Alessio1970 ha scritto: Ciao ho un problema con un ampli Marantz. Cerco di descrivere il problema : Non ho quasi nessuna uscita in cassa. Al massimo volume si sente appena è molto disturbata. Le tensioni di alimentazione sono presenti e corrette. Ho testato i finali e sono buoni. Ho cambiato i due condensatori di filtro, mi sembravano gonfi e uno dei due era praticamente una resistenza. Ho testato le varie resistenze e diodi nella zona finali. Ho verificato anche i due transistor Q808 e Q 809. cosa ne pensate Aggiungo che i finali scaldano anche senza nessun segnale in ingresso. Praticamente a riposo
Livio Orsini Inserita: ieri dalle 06:33 Segnala Inserita: ieri dalle 06:33 Hai già aperto questa discussione sul medesimo argomento, nella sezione corretta. Continua solo con quella.
Riccardo Ottaviucci Inserita: ieri dalle 09:56 Segnala Inserita: ieri dalle 09:56 unite le due discussioni,continua qui senza aprirne di altre
Ctec Inserita: ieri dalle 10:50 Segnala Inserita: ieri dalle 10:50 13 ore fa, Alessio1970 ha scritto: Aggiungo che i finali scaldano anche senza nessun segnale in ingresso. Praticamente a riposo Guarda bene il service manual che ti ho indicato. Controlla la corrente di riposo (pag.1): potrebbe essere completamente errata, anche se mi pare strano su entrambi i canali. Controlla bene tutte le alimentazioni principali (finale e pre) prima di tutto. Il finale ha +-37V belli stabili (poco ripple)? Dovresti seguire il segnale con l'oscilloscopio, poi. Partendo dall'ingresso (Aux), immettendo una sinusoide a 1kHz di circa 0.7-1Vpp segui il suo percorso fino all'uscita. Dove si riduce drasticamente è il problema.
dedemiki Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Verifica le resistenze sui rami di alimentazione dello stadio pre, su quei modelli tendevano ad interrompersi.
Messaggi consigliati