pl-user Inserito: 8 marzo Segnala Inserito: 8 marzo Ciao a tutti, ho una unità esterna di un condizionatore installata nel muretto interno del balcone che purtroppo è esposto a sud e soprattutto d’estate quindi è sempre sotto il sole rovente da accesso e sicuramente non è l’ideale. Pensavo di coprirlo in qualche modo, non so se la tettoia come questa può fornire ombra a sufficienza, anche se poi oltretutto il vento in alcuni periodi è veramente forte e non vorrei che facendo da vela si possa pericolosamente staccare dal muretto.. Oppure una soluzione più chiusa come questa, magari anche un po’ più aperta sulla uscita della ventola.. Non ci sono problemi di foglie però ho la perplessità che con il tempo diventi un rifugio/nido per animali/insetti indesiderati.. e non so se sono soluzioni valide oppure danno più problemi che benefici.. Cosa ne pensate?
Alessio Menditto Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo Quella sopra è accettabile purché stia ad una distanza indicata dal manuale di montaggio, quella sotto molto meglio evitare, si riduce troppo il ricambio e l’uscita dell’aria, anche perché dove c’è il legno è una superficie di riduzione dell area.
drn5 Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo Anni fa avevo una unità esterna trialsplit esposta sud-ovest senza protezione.... mai avuto problemi di surriscaldamento. Che poi riparano quasi solo dal sole a picco..
Alessio Menditto Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo Che poi, ho visto meglio adesso, quella gabbia è, orrore !!, completamente chiusa sopra, quindi chiusa sopra, chiusa sotto, con i legni che ne riducono la superficie praticamente della metà…
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora