bosterr Inserito: 8 marzo Segnala Inserito: 8 marzo Buongiorno, ho scoperto questo forum e mi sembra davvero competente. Avendo rotto la cinghia dell'asciugabiancheria AEG T59800, non sono sicuro su come riposizionare correttamente la molla di tensione del motore. Nella foto allegata ho individuato un punto che mi sembra plausibile, ma ho dei dubbi: la molla, completa dei ganci, misura 6 cm, mentre la distanza con il motore già in tensione è di 11 cm. Qualcuno può confermare se questa soluzione è corretta o suggerire una modalità alternativa? grazie
michpao Inserita: 8 marzo Segnala Inserita: 8 marzo Va proprio in quella posizione, tendila ed agganciala!
bosterr Inserita: venerdì alle 22:58 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 22:58 Ho ancora un problema con l'asciugatrice: scalda e asciuga i panni, ma non vedo acqua nel raccoglitore. Non capisco quindi come riesca ad asciugare correttamente. Volevo sapere se avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema. Ormai è diventata più una sfida che una reale necessità, dato che ho già deciso di comprarne una nuova!
Ganimede77 Inserita: sabato alle 00:09 Segnala Inserita: sabato alle 00:09 1 ora fa, bosterr ha scritto: Ho ancora un problema con l'asciugatrice: scalda e asciuga i panni, ma non vedo acqua nel raccoglitore Sicuro che asciughi come sempre, come appena acquistata? Possibile che impieghi molto più tempo? Hai rimontato tutto in modo corretto? Sicuro? Non ci sono aperture da cui esce l'aria calda? Potrebbe essere necessario una pulizia totale del gruppo condensatore/evaporatore; oppure; c'è una piccola perdita nel circuito del gas. Tra qualche ciclo, dovrebbe smettere di asciugare e fare solo aria fredda. Se è questo il caso, la riparazione è antieconomica. Per il primo caso serve fare un lavoraccio come questo: https://youtu.be/zXCIKkw0-aU?feature=shared
Diomede Corso Inserita: ieri dalle 01:37 Segnala Inserita: ieri dalle 01:37 Perché vedono la cinghia rotta e cambiano la cinghia... senza porsi mai domande del tipo ma perché si è rotta sta cinghia? Forse perché non scalda e quindi si usira prima?
bosterr Inserita: ieri dalle 09:37 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:37 se la cinghia ha 13 anni , e uno la trova rotta , non penso vada a smontare tutta la macchina per vedere le cause ,anche perche' prima asciugava ,e mi sembra con tempi corretti. Adesso asciuga lo stesso ,ma non vedo acqua nella vaschetta ,quindi probabilmente il vapore esce da qualche parte.
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 10:55 Segnala Inserita: ieri dalle 10:55 11 ore fa, bosterr ha scritto: scalda e asciuga i panni, ma non vedo acqua nel raccoglitore Cosa hai asciugato, in che quantità e a che velocità era stato centrifugato? ...un amico insisteva nel dirmi che funzionava, ma lui faceva i test con due fazzoletti... quando è arrivata la moglie (l'utente dell'asciugatrice) ha capito che il marito non sapeva usare nemmeno l'asciugatrice e mi ha dato indicazioni attendibili. 1 ora fa, bosterr ha scritto: se la cinghia ha 13 anni , e uno la trova rotta Ci sono asciugatrici, ovviamente non quelle a pompa di calore, con la cinghia originale dal quasi 50 anni pur funzionando ogni giorno. Tutto è relativo.
bosterr Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Pur non essendo un esperto, oggi sono riuscito a risolvere il problema dell'acqua che non arrivava alla vaschetta. Ho semplicemente versato un po' d'acqua nel tubo e, come per magia, l'asciugatrice ha ripreso a funzionare normalmente. Impostata a 135 minuti in modalità automatica, dopo un'ora ha asciugato tutto, rimuovendo ben 700 grammi d'acqua.
michpao Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Probabilmente mentre hai fatto i lavori precedenti si era svuotato il serbatoio. Tienila d’occhio, se va 👍
Messaggi consigliati