baloobb Inserito: 8 marzo Segnala Inserito: 8 marzo Salve a tutti. Mi sono appena trasferito in un appartamento dove in cucina non posso mettere la lavatrice, perché non c'è spazio, lo stesso in bagno. Nello sgabuzzino ho un tubo pvc da 40mm che arriva dalla cucina e va nello scarico principale. Sto cercando di capire se è possibile installare uno scarico della lavatrice e allacciarmi allo scarico esistente. Pensavo di rimuovere il tubo attuale, installare un raccordo a Y con orizzontalmente e avere così lo scarico dalla cucina e della lavatrice finire dentro lo scarico principale. Per la lavatrice pensavo di avere uno scarico a U a muro e poi con raccordo flessibile arrivare al raccordo a Y. Pensate sia fattibile o avete altri suggerimenti? Ho messo una foto per provare a spiegarmi meglio. Grazie a tutti
robertice Inserita: 9 marzo Segnala Inserita: 9 marzo Il 08/03/2025 alle 15:17 , baloobb ha scritto: Pensate sia fattibile Si, puoi creare una seconda presa da quello esistente il più possibile lontano dal lavello alzandola a parete e la fissi Non occorre il raccordo flessibile puoi collegarti al nuovo scarico direttamente con il tubo di scarico della lavatrice mettendo un sifone esterno
Messaggi consigliati