Attaciro Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Salve, ho una lavatrice del modello in oggetto. Da qualche giorno durante il lavaggio prima della centrifuga lampeggia 3 volte e si blocca. Ho testato sia la fase di carico che quella di carico e sembra che funzionino. In particolare da manuale il 3 lampeggi fanno riferimento a malfunzionamenti della fase di scarico, pertanto ho pulito il filtro, il manicotto sotto alla valvola di scarico ed ho verificato che l'acqua viene scaricata. Durante il lavaggio però dopo il blocco l'acqua non viene espulsa, inoltre noto un rumore differente durante i giri pre-centrifuga. Qualcuno ha indicazioni sulla possibile soluzione? Grazie in anti
UABC80 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa 10 ore fa, Attaciro ha scritto: inoltre noto un rumore differente durante i giri pre-centrifuga. Che tipo di rumore? Potrebbe anche essere la pompa di scarico guasta; quelle magnetiche dopo pochi anni di funzionamento tendono a funzionare a tratti
Attaciro Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 2 ore fa, UABC80 ha scritto: Che tipo di rumore? Potrebbe anche essere la pompa di scarico guasta; quelle magnetiche dopo pochi anni di funzionamento tendono a funzionare a tratti Lo scarico sembra funzionare. Quando avvio la lavatrice, dopo il primo carico d'acqua lo scarico espelle l'acqua correttamente. Successivamente la lavatrice va in blocco lampeggia 3 volte la spia nell'immagine allegata e pertanto non completando il ciclo resta acqua all'interno. Dai tre lampeggi sembrerebbe che sia lo scarico, ho pulito anche il manicotto e filtro e sembra tutto ok. Potrebbe essere il condensatore che non da lo spunto per avviare la centrifuga e causare il blocco con conseguente mancato scarico acqua?
UABC80 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Il fatto è che la macchina parte in centrifuga dopo aver scaricato e non prima; quindi se non va in centrifuga o è la pompa guasta o che per qualche motivo non viene alimentata. Oppure ancora è il pressostato che non dà il consenso alla centrifuga Poi, non conosco il modello e quindi potrei sbagliarmi, però mi sa che quella lavatrice ha il motore a spazzole e di conseguenza il condensatore non c'è Se puoi, registra un video della macchina in funzione, caricalo da qualche parte e metti qui il link; così possiamo anche sentire il rumore di cui parli
Attaciro Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 2 ore fa, UABC80 ha scritto: Il fatto è che la macchina parte in centrifuga dopo aver scaricato e non prima; quindi se non va in centrifuga o è la pompa guasta o che per qualche motivo non viene alimentata. Oppure ancora è il pressostato che non dà il consenso alla centrifuga Poi, non conosco il modello e quindi potrei sbagliarmi, però mi sa che quella lavatrice ha il motore a spazzole e di conseguenza il condensatore non c'è Se puoi, registra un video della macchina in funzione, caricalo da qualche parte e metti qui il link; così possiamo anche sentire il rumore di cui parli Grazie per la risposta, posterò video e foto del modello. Il fatto che a inizio lavaggio la pompa scarica l'acqua non esclude un suo malfunzionamento?
Attaciro Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie per la risposta, posterò video e foto del modello. Il fatto che a inizio lavaggio la pompa scarica l'acqua non esclude un suo malfunzionamento?
Messaggi consigliati