iTzAle96 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve, devo consegnare lo schema impianti della cucina al costruttore, il venditore mi ha condiviso questo disegno, su cui volevo chiedervi un parere riguardo i seguenti punti: 1) Vorrei installare una striscia led di lunghezza circa 2m, verosimilmente che copre l'intera parte lineare tra le due colonne (quindi anche sotto cappa), dal momento che la profondità del top sarà da 75cm e il piano a induzione sarà spostato verso la parte frontale. A questo proposito, considerando che a sx verrà posizionato il piano a induzione e a dx il lavello: - a) E' corretto avere inserito nello schema un'uscita del filo che alimenta la striscia led nella parte alto dx del pensile scolapiatti, oppure sarebbe meglio nel pensile centrale (unico "vuoto") o addirittura nella zona della cappa (aspirante)? - b) Sono orientato ad acquistare una striscia led indipendente da 12-24 volt con accensione integrata (o al max tramite cappa) , se ho capito bene sarà necessario posizionare un trasformatore sopra l'intera cucina e la striscia led si potrà collegare direttamente al filo che passerà all'interno del pensile, è corretto? In alternativa, questa striscia led con il rispettivo trasformatore, si possono posizionare nella zona della cappa (anche mantenendo due accensioni distinte, se necessario)? 2) Secondo voi posso ridurre l'altezza della presa per il forno della colonna sulla sx a un'altezza di 120cm, quindi in linea rispetto alla presa libera centrale del piano di appoggio? Chiedo perché vorrei lasciarmi un domani la possibilità di eliminare la seconda colonna e avere comunque una seconda presa in un eventuale secondo piano di appoggio libero sulla dx? Il forno (con "pancia" in basso) potrebbe essere collegato senza particolari problemi a questa presa alta 120cm (anziché i 138cm attuali)? Non ho idea di quali siano i vincoli riguardo la modalità di alimentazione del forno, mi sembra di capire che è sufficiente alimentare il forno a colonna tramite un filo dedicato che esce dalla presa in questione, ovvero non serve necessariamente collegarlo a una presa schuko (che potrei avere problemi a utilizzare in corrispondenza della "pancia" del forno), è corretto? 3) Considerando che l'altezza della cucina è di 258cm e che verrà costruito un controsoffitto in cartongesso sopra la cucina (profondo 60cm), orientativamente qual è la distanza minima dalla fine della cucina (258cm) e l'inizio del controsoffitto (che ancora devono costruire) per collegare la cappa (modalità aspirante) verosimilmente a un tubo della canna fumaria che passerà all'interno del controsoffitto (purtroppo non sono certo di queste ultime info)? Tra l'altro dovrei considerare lo spessore del trasformatore, che tuttavia non credo incida più di tanto (5-10cm?) Grazie in anticipo per eventuali consigli, a breve devo inviare lo schema impianti al costruttore!
Messaggi consigliati