Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi di lavaggio nuova lavastoviglie


Messaggi consigliati

smartlover
Inserito:

Buongiorno a tutti e buona Domanica,

 

di recente ho acquistato una lavasstoviglie per aiutare con le faccende di casa ma noto che c'è qualcosa che non va nei lavaggi.

Le posate e le cose in accacio presentano una sottile patina / alone grigiastro che si toglie passando un tovagliolo o risciaquando.

Sul fondo di una pentola ho trovato una patina bianca ed omogea su tutta la superficie.

Su alcuni oggetti in metallo, di qualità non eccelsa, sono comparse delle tracce di ruggine.

 

Al momento le impostazioni per il brillantante e per l'addoclitore sono quelle di fabbrica. Sto utilizzando il set di pastiglie fornite in dotazione con la macchina. Sono delle Ultra Tabs All in One; mi chiedo se, usando queste pastiglie, bisogna che la macchina utilizzi sale e brillantante oppure no.

 

AVete qualche consiglio da darmi?


Inserita:
1 ora fa, smartlover ha scritto:

Al momento le impostazioni per il brillantante e per l'addoclitore sono quelle di fabbrica

Male! L'addolcitore va regolato in base alla durezza dell'acqua (trovi info sulla bolletta o direttamente dal sito del gestore dell'acquedotto e comunque esistono in vendita dei kit per determinarla) e il brillantante va regolato "a occhio": se sui bicchieri si nota una patina iridescente è troppo, mentre se si notano segni di calcare è troppo poco

 

Comincia a regolare questi due parametri, se puoi passa a detersivi dosabili (polvere -la mia preferita- o gel) ed evita come la peste i cicli brevi/a basse temperature

Inserita:
1 ora fa, smartlover ha scritto:

Su alcuni oggetti in metallo, di qualità non eccelsa, sono comparse delle tracce di ruggine.

Aggiungo: questo potrebbe essere causato da acqua troppo dolce, ma se le stoviglie (e i bicchieri) non sono fatte per il lavaggio in lavastoviglie è matematico che si concino così. Con le posate in inox invece non dovrebbero esserci problemi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...