LupinX Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, possiedo in casa 2 PowerWalker VI 1000 STL, uno dei due con la batteria nuova, sostituita da pochissimo, ha iniziato a comportarsi in modo strano. Premetto che l'UPS alimenta una ciabatta, dove tengo collegato un TV, una console di gioco e anche il PC, ovviamente non è in grado di tenere il carico di tutto, ma consapevole di questa cosa, evito di far coincidere l'alimentazione di tutti gli apparecchi. Fine settimana scorsa, un abbassamento di tensione avevo solo TV e console di gioco accese (metà carico sul display dell'UPS), si spegne tutto e all'istante, quando c'è stato solo uno sbalzo, niente interruzioni! L'altra cosa che mi fa capire che qualcosa non va è che questo UPS, non è più in grado di "spegnere" l'alimentazione verso la ciabatta, perchè durante la notte, sono solito a spegnere tutti gli UPS dei dispositivi che non necessitano di corrente/utilizzo nelle ore notturne, tra cui questo e praticamente, spegnendo l'UPS, la ciabatta resta accesa, così come di conseguenza le apparecchiature ad essa collegate! Mi sembra di capire che l'UPS non stia funzionando correttamente, non riesce più ad andare alla batteria, come se non fosse installata o carica, ma è nuova, così come non riesche a staccare la corrente dal suo pulsante power! Cosa posso fare per risolvere? C'è qualcosa che posso controllare? Perchè questa cosa che non stacca la corrente, mi è capitata anche con l'altro gemello ed un nilox, ma per un periodo temporaneo, al successivo spegnimento/accensione è tornato a funzionare tutto. Grazie in anticipo, buona Domenica.
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa sei sicuro di non aver usato una presa diretta? sembra tutto molto strano. se hai tutti apparecchi nuovi io non starei a spegnere tutto di notte, ormai gli standby sono normati e molto bassi, oltretutto molti apparecchi in rete scaricano gli aggiornamenti di notte
LupinX Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Non ho cambiato nulla l'UPS ha la sua alimentazione diretta alla presa di corrente con adattatore "scuko", poi invece la ciabatte è collegata a lui e fino a qualche mese fa se spegnevo l'UPS che rimane comunque solo lui alimentato, la ciabatta me la spegneva con tutti i dispositivi collegati, ora invece questo non avviene più! Inoltre ho potuto constatare che con uno sbalzo di tensione, non è stato in grado di tenermi accesa la TV con una batteria nuova installata da 3 mesi. Putroppo ho anche TV di classe B che di notte consuma abbastanza, quindi di notte preferisco tenerli spenti anche perchè sono in una zona con continui sbalzi di corrente, ho dovuto dotarmi di 4 ups in 4 stanze per cercare di non perdere elettrodomestici che mi si sono rotti per questi sbalzi come deumidificatori...
mrgianfranco Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, LupinX ha scritto: non è stato in grado di tenermi accesa la TV Non è che per caso l ups è andato al creatore e in automatico è entrata la funzione bypass che ti collega alla rete senza che lui funzioni?codici errore?quando stacchi alimentazione di rete lui commuta o non fa nulla?
Messaggi consigliati