AntoZ Inserito: domenica alle 13:16 Segnala Inserito: domenica alle 13:16 Buongiorno, È il mio primo messaggio qui sul forum. Avendo eseguito lavori di efficientamento energetico nel condominio in cui abitiamo, abbiamo dovuto far smontare un clima LG G12AH 12.000 btu, gas R410A, in teoria per rimontarlo ora che i lavori sono stati completati, ma volevamo cogliere l'occasione per sostituirlo con uno più efficiente dunque, l'installatore, ci ha proposto un Fujitsu ASYG12KPCA, sempre 12.000 btu, a 500€ circa + installazione (credo). Non ho trovato moltissime recensioni quindi sono qui a chiedervi un parere in merito al rapporto qualità/prezzo e eventuali esperienze dirette con l'unità in oggetto. Il clima LG avremmo intenzione di farlo installare a casa di mia nonna, che sicuramente lo utilizzerebbe meno di noi, dato che è stato smontato e igienizzato dall'installatore in quanto, l'idea iniziale, era appunto quello di reinstallarlo a casa nostra. Grazie anticipatamente
ilsolitario Inserita: lunedì alle 17:10 Segnala Inserita: lunedì alle 17:10 (modificato) Non conosco il modello però anche i grandi costruttori hanno sia prodotti da primo prezzo (che trovi in vendita nei vari brico )come i top di gamma.. considerando come hanno fatto i lavori del 110 in giro una balla lavata al circuito di rame con solvente la farei specie se li hanno lasciati aperti. Potrebbe anche essere necessario doverli allungare e la brasatura va fatta come dio comanda con flussaggio di azoto.. Purtroppo sono pochi quelli che lavorano con competenza ed esperienza, il resto pensa solo ad incassare. Modificato: lunedì alle 17:14 da ilsolitario
Mariuz Inserita: lunedì alle 17:57 Segnala Inserita: lunedì alle 17:57 Il modello consigliato è una serie abbastanza basica, buono per il raffreddamento ma scarso in modalità riscaldamento. Dello stesso marchio il modello migliore è il KMCG. Fujitsu è un marchio di media qualità, il top rimane Daikin, seguito da Mitsubishi, Toshiba etc Come detto ciascun produttore ha diversi modelli in vendita, per coprire esigenze diverse. Daikin con la nuova serie Perfera All Seasons a mio modo di vedere ha creato un abisso in termini di prestazioni rispetto ai concorrenti, però una macchina del genere costa più del doppio di quello che ti hanno proposto. Insomma come spesso accada "hai quello per cui paghi"
AntoZ Inserita: lunedì alle 18:48 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:48 (modificato) @ilsolitarioil clima è stato smontato prima dell'inizio dei lavori. Siccome abbiamo dovuto prendere la decisione da un momento all'altro, essendo funzionante, avevamo fatto eseguire lo smontaggio da un professionista perché intenzionati a farlo rimontare. Riflettendoci però abbiamo preso la decisione di prendere una macchina nuova e di fra installare la vecchia in un'altra abitazione, appunto. @Mariuzlo useremo solo per il raffrescamento, per motivi di pianta, non avendo alcuna predisposizione in casa per passaggio di tubature, nè la possibilità di installare un secondo clima sull'altro balconcino, abbiamo solo 1 split installato in una sola estremità di casa, coprendo solo la zona giorno, ergo per il riscaldamento utilizziamo solo i termosifoni, tanto più che li abbiamo sostituiti prima dell'inizio dei lavori perché erano brutti i precedenti, e con il bonus 110 abbiamo una nuova caldaia Ariston a condensazione (anche se per ora non abbiamo visto chissà quale risparmio in termini di smc gas rispetto alla precedente tradizionale, con 24 anni di lavoro alle spalle). Alla fine mi basta che sia più efficiente nei consumi rispetto al precedente, che sia più silenzioso e che sia affidabile nel tempo. Mi ponevo anche la questione del wifi che è opzionale e non costa poco, ma alla fine su questa fascia di prezzo delle rinunce penso siano inevitabili. EDIT: perché, anche se sono al secondo messaggio, il mio contenuto deve essere approvato da un amministratore? Modificato: lunedì alle 18:52 da AntoZ Dimenticato dei dettagli
Chiarella88 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Io ho in casa (perché li installiamo) due general fujitsu da 10 anni, mi trovo benissimo! consumi bassi e fanno il loro lavoro e ai tempi avevo preso il modello più economico. nelle prossime settimane installerò il terzo split e ho optato per un modello che è una via di mezzo. proprio i più basic hanno il Wi-Fi opzionale, quelli già “un po’ di più” li hanno di serie. sfoglia il catalogo sul loro sito e ti fai un’idea delle differenze tra o modelli..
Messaggi consigliati