christiano7 Inserito: 10 marzo Segnala Inserito: 10 marzo Buongiorno scrivo per chiedere aiuto al forum .da un paio di settimane mi sono reso conto che nella sezione frigo del Samsung sr-l679evss versione americana si forma del ghiaccio, congelando gli alimenti.Ho provato a smontare il pannello frontale per accedere alla resistenza ovviamente tutta ghiacciata dopo aver sciolto il ghiaccio ho rimontato il tutto ,ma la cosa si ripete dopo nemmeno 5 giorni , secondo voi che problema ha il mio frigorifero? Grazie anticipatamente
michpao Inserita: 10 marzo Segnala Inserita: 10 marzo (modificato) Quando si fa la procedura di scongelamento bisogna liberare tutto compreso lo scolo della condensa, altrimenti il problema si ripete. La soluzione migliore è quella di spegnere il frigorifero per due giorni e lasciarlo completamente aperto e poi verificare se lo scolo della condensa è libero. 36 minuti fa, christiano7 ha scritto: Ho provato a smontare il pannello frontale per accedere alla resistenza ovviamente tutta ghiacciata dopo aver sciolto il ghiaccio ho rimontato il tutto ,ma la cosa si ripete Con questa procedura se hai riscaldato nel posto sbagliato, potrebbe essere intervenuto il termo fusibile e non ti scioglie più il ghiaccio …. Per essere più preciso serve foto etichetta modello (quello indicato non è completo)! Modificato: 10 marzo da michpao
christiano7 Inserita: 10 marzo Autore Segnala Inserita: 10 marzo Buongiorno grazie per la risposta,lo scolo è libero perché ho controllato da dietro se esce acqua in pratica non fa lo sbrinamento
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo Segnala Inserita: 10 marzo Controlla lo stato della resistenza di sbrinamento e del termo fusibile . . se fosse ok , bisogna sostituire il sensore di defrost .
christiano7 Inserita: 10 marzo Autore Segnala Inserita: 10 marzo Buonasera grazie per la risposta, allora la resistenza è ok il termofusibile non so come controllare onestamente,mi potresti dare qualche consiglio? Allego foto sia parte superiore che inferiore
michpao Inserita: 10 marzo Segnala Inserita: 10 marzo 19 minuti fa, christiano7 ha scritto: Buonasera grazie per la risposta, allora la resistenza è ok il termofusibile non so come controllare onestamente,mi potresti dare qualche consiglio? Allego foto sia parte superiore che inferiore Bisogna usare un tester per verificare se il termofusibile é interrotto. Anche la resistenza deve restituirti un valore (se non é interrotta), indica il valore che misuri.
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo Segnala Inserita: 10 marzo Scusa , ma sotto la batteria di evaporazione cos’è che vedo alla base , nel gocciolatoio , acqua ? Ghiaccio o cosa ?
Messaggi consigliati