orsini_fabio Inserita: 18 marzo Autore Segnala Inserita: 18 marzo 15 ore fa, drn5 ha scritto: grazie al rivoluzionario circuito "Fake^2" ultima invenzione del reparto marketing. 😅😁
Dumah Brazorf Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo 19 hours ago, orsini_fabio said: ma se le batterie che compongono il pacco sono da 3.400 mHh come può il pacco fornire 4.000 mAh ??? Non lo sai, in Cina l'unità di misura è sempre doppia o più della nostra.
orsini_fabio Inserita: 18 marzo Autore Segnala Inserita: 18 marzo Ho montato la batteria, controllata prima, dà 19,1 v, direi che è carica...Il robot non si accende comunque... L'assistenza ancora si dà di nebbia...2 mail, chat, numero verde...
orsini_fabio Inserita: 18 marzo Autore Segnala Inserita: 18 marzo Addirittura, visto che l'ho comprato su amazon, ho cercato di contattare il venditore ( Ecovacs il costruttore ) e la messaggistica non riesce ad inviare il messaggio...
Livio Orsini Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 11 ore fa, orsini_fabio ha scritto: ho cercato di contattare il venditore ( Ecovacs il costruttore ) e la messaggistica non riesce ad inviare il messaggio... Devi farlo attraverso Amazon. Segui le indicazioni che trovi nell'ordine. Io, nei casi, pochi, in cui ho avuto problemi con prodotti venduti da Amazon, ho avuto risposte velocissime. Hai provato a mettee sotto carica il robot con la nuova batteria? Anche se sembra carica è una verifica che si dovrebbe fare sempre quando si sostituiece un pacco batterie.
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo 42 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Devi farlo attraverso Amazon. Segui le indicazioni che trovi nell'ordine. Io, nei casi, pochi, in cui ho avuto problemi con prodotti venduti da Amazon, ho avuto risposte velocissime. Hai provato a mettee sotto carica il robot con la nuova batteria? Anche se sembra carica è una verifica che si dovrebbe fare sempre quando si sostituiece un pacco batterie. Ho provato a ricaricarlo, la stazione quando ricarica lo segnala con una luce led che lampeggia, poi a carica ultimata rimane accesa fissa, in questo caso la luce è fissa quindi non sta caricando. Ho il dubbio che il problema sia nella scheda di controllo interna al robot...se mi ha rovinato una batteria non vorrei lo facesse di nuovo...
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Anche attraverso amazon niente, mi dice di rivolgermi o al servizio clienti del robot o contattare il venditore...gia fatto 15 gg fa e nessuna risposta, sembrano spariti nel nulla, eppure il robot è ancora in vendita su amazon
cdc Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 25 minuti fa, orsini_fabio ha scritto: Ho provato a ricaricarlo, la stazione quando ricarica lo segnala con una luce led che lampeggia, poi a carica ultimata rimane accesa fissa, in questo caso la luce è fissa quindi non sta caricando. Ho il dubbio che il problema sia nella scheda di controllo interna al robot...se mi ha rovinato una batteria non vorrei lo facesse di nuovo... Ciao, anch'io quest'anno ho avuto un problema con il robot tagliaerba. Quest'inverno ho lasciata all'esterno la base, mentre il robot, come dice il manuale, l'ho messo a riposare in garage. Appunto 2 settimane fà volevo rimettere il robot in funzione, ma ho avuto una brutta sorpresa: appena collegato alla presa di corrente il cavo della base, il led lampeggiava verde, che nel manuale del mio robot non esiste nemmeno come codice di errore, mentre la diagnostica da app mi diceva che non trovava il filo perimetrale (lampeggio blu sulla base). Verificato la continuità con il tester del cavo dalle due estremità collegate alla base, ho chiamato il negozio dove l'ho comprato che mi ha suggerito di smontare la scheda di controllo interna alla base (nemmeno loro conoscevano il significato del led verde lampeggiante). Portata in assistenza la scheda mi hanno confermato che era danneggiata, perchè si erano ossidati alcuni componenti causati dall'umidità. La beffà è stata che non mi riconoscono la garanzia, perchè dicono che è colpa mia se è entrata umidità. Ma come può essere che un oggetto che deve stare fuori all'aperto tutto l'anno (e sul manuale non c'è scritto che devi metterlo via per l'inverno) non sia progettato per impedire all'umidità di entrare? 🤬 Adesso hanno ordinato la scheda nuova e sono in attesa che arrivi, ma mi hanno detto che ci vorranno diversi giorni. Spero che la mia esperienza ti possa aiutare. Saluti
Livio Orsini Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 36 minuti fa, orsini_fabio ha scritto: nche attraverso amazon niente, mi dice di rivolgermi o al servizio clienti del robot o contattare il venditore...gia fatto 15 gg fa e nessuna risposta, sembrano spariti nel nulla, eppure il robot è ancora in vendita su amazon Fai un'azione drastica: invia ad Amazon la richiesta di reso; nelle motiviazioni scrivi che il prodotto non funziona e che il venditore non risponde. Io ho sempre avuto, nei pochissima casi in cui ho reso il materiale, risposte immediate.
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Fai un'azione drastica: invia ad Amazon la richiesta di reso; nelle motiviazioni scrivi che il prodotto non funziona e che il venditore non risponde. Io ho sempre avuto, nei pochissima casi in cui ho reso il materiale, risposte immediate. Ci provo, ma avendolo acquistato l'anno scorso, i 30 gg di reso sono passati abbondantemente...
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Tecnicamente, ogni scheda di controllo, che riceve alimentazione per funzionare, dovrebbe avere un fusibile a protezione, saldato magari...dovrebbe esserci anche qui...se fosse lui il problema...? Io aspetto e provo ancora con la garanzia, ma il prossimo passo che farò lo smonto pezzo per pezzo fino ad arrivare al perchè...
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo 4 ore fa, cdc ha scritto: Ciao, anch'io quest'anno ho avuto un problema con il robot tagliaerba. Quest'inverno ho lasciata all'esterno la base, mentre il robot, come dice il manuale, l'ho messo a riposare in garage. Appunto 2 settimane fà volevo rimettere il robot in funzione, ma ho avuto una brutta sorpresa: appena collegato alla presa di corrente il cavo della base, il led lampeggiava verde, che nel manuale del mio robot non esiste nemmeno come codice di errore, mentre la diagnostica da app mi diceva che non trovava il filo perimetrale (lampeggio blu sulla base). Verificato la continuità con il tester del cavo dalle due estremità collegate alla base, ho chiamato il negozio dove l'ho comprato che mi ha suggerito di smontare la scheda di controllo interna alla base (nemmeno loro conoscevano il significato del led verde lampeggiante). Portata in assistenza la scheda mi hanno confermato che era danneggiata, perchè si erano ossidati alcuni componenti causati dall'umidità. La beffà è stata che non mi riconoscono la garanzia, perchè dicono che è colpa mia se è entrata umidità. Ma come può essere che un oggetto che deve stare fuori all'aperto tutto l'anno (e sul manuale non c'è scritto che devi metterlo via per l'inverno) non sia progettato per impedire all'umidità di entrare? 🤬 Adesso hanno ordinato la scheda nuova e sono in attesa che arrivi, ma mi hanno detto che ci vorranno diversi giorni. Spero che la mia esperienza ti possa aiutare. Saluti Grazie della tua esperienza, mi dispiace e capisco come ti senti...a me non preoccupa il fatto di aspettare giorni o che non sia costruito in modo ineccepibile, ma mi sta su che l'assistenza non mi degni di risposta dopo svariate mail, telefonate e richieste...Addirittura stamattina ho provato a mandare mail di segnalazione direttamente sul sito di Ecovax Italia, dove presenta tutti i suoi prodotti, dati tecnici, ecc...manco mi fa inviare la mail !!!
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Ho provato il reso, da qualunque posto parto mi porta sempre a contattare il servizio clienti del venditore...reso non preso in considerazione.
Dumah Brazorf Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo (modificato) Cosa gli rendi adesso? Una batteria "scartata"? Modificato: 19 marzo da Dumah Brazorf
Livio Orsini Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 1 ora fa, orsini_fabio ha scritto: Ho provato il reso, da qualunque posto parto mi porta sempre a contattare il servizio clienti del venditore...reso non preso in considerazione. Io pensavo fossa stata acquistata recentemente; se l'acquisto risale ad oltre 3 mesi fa il periodo di reso è scaduto da un pezzo.
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo 58 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Cosa gli rendi adesso? Una batteria "scartata"? Gli rendo nulla...ho seguito il consiglio di Livio, tentar non nuoce 33 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Io pensavo fossa stata acquistata recentemente; se l'acquisto risale ad oltre 3 mesi fa il periodo di reso è scaduto da un pezzo. Al di la della gratitudine dei consigli ricevuti, che apprezzo tantissimo ! avevo scritto acquisto di luglio 2024...
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Comunque, ringrazio tantissimo tutte le persone che hanno potuto darmi consigli...ma come ho già scritto in precedenza, mi fa imbestialire, e non in senso letterario...il fatto che l'assistenza clienti non si degni di darmi una qual si voglia risposta, anche fosse " arrangiati, noi ci chiamiamo fuori "... almeno è una risposta...
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Ho deciso di smontare, come detto, testardo fino alla morte... vi allego le foto della scheda " madre ", presumo... altre non ce ne sono haimè il fusibile non lo vedo...e non ho competenze per capire se è saltato qualcosa...
orsini_fabio Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Allelui alleluia alleluia... finalmente sono riuscito a parlare con un operatore, intanto già il fatto che da privato abbia controllato lo stato della batteria può invalidare la garanzia, però a questo punto me ne frego, spero di capire cosa non funziona, poi vedremo...
Dumah Brazorf Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo (modificato) Il connettore solitario la in alto, lato saldature, è sporco tra i pin o cosa? Prova a dargli una spazzolata con dell'alcool. Modificato: 19 marzo da Dumah Brazorf
orsini_fabio Inserita: 23 marzo Autore Segnala Inserita: 23 marzo Il 19/03/2025 alle 16:33 , Dumah Brazorf ha scritto: Il connettore solitario la in alto, lato saldature, è sporco tra i pin o cosa? Prova a dargli una spazzolata con dell'alcool. Colla a caldo...
orsini_fabio Inserita: 23 marzo Autore Segnala Inserita: 23 marzo Domattina arriva il corriere per ritirare il tagliaerba e inviarlo al centro assistenza, se ho perso la garanzia in seguito a quel che ho fatto, mea culpa ! vedremo cosa succede e dicono... Tornando alla batteria scarica, quale alimentatore mi potrebbe servire per poterla riportare alla carica ? Io non ho idea, neanche del costo e se ne vale la pena... Poi se per caso è saltata la BMS...
orsini_fabio Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo Robot riconsegnato, hanno sostituito la scheda madre e la batteria, non sono descritti quali problemi ci sono stati ma tutto in garanzia e in tempi rapidi
Dumah Brazorf Inserita: 27 marzo Segnala Inserita: 27 marzo (modificato) Se non hanno contestato la batteria scartocciata sapevano già che problema fosse e che non ne avevi colpa. Ma l'anno prossimo sono cavoli tuoi. Modificato: 27 marzo da Dumah Brazorf
orsini_fabio Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo non so che dire...la garanzia comunque è di 3 anni su meccanica ed elettronica e di 2 anni sulla batteria...Ho ancora 1 anno sulla batteria e 2 sul resto Ma spero di non avere piu problemi
Messaggi consigliati