Vai al contenuto
PLC Forum

campanello 220v con pulsante esterno al cancello

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti e fattibile montare una suoneria a 220v con pulsante stagno  esterno al cancello? ce qualche limitazione, ovviamnte parlo  solo del  pulsante in esterno, la suoneria la metterei dentro casa, non avendo tubazione volevo passare cavo volante nel  giardino fino al cancello.

Modificato: da salvo355

mrgianfranco
Inserita:
1 ora fa, salvo355 ha scritto:

volevo passare cavo volante nel  giardino fino al cancello.

Ma volante alla menefrego oppure linea aerea fatta decentemente?...comunque trasforma in bassissima tensione, guarda esistono già suonerie con trasformatore incorporato tipo ABB TSR e ne trovi anche di altro marchio simili

Inserita:
20 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Ma volante alla menefrego oppure linea aerea fatta decentemente?...comunque trasforma in bassissima tensione, guarda esistono già suonerie con trasformatore incorporato tipo ABB TSR e ne trovi anche di altro marchio simili

io intendevo solo se sul pulsante stagno  messo fuori ci puo passare la 220v? in teoria il neutro

mrgianfranco
Inserita:
1 ora fa, salvo355 ha scritto:

in teoria il neutro

che mandi neutro o fase poco cambia...le avresti entrambe ai capi del pulsante a riposo a prescindere..dove le cose son fatte a regola d'arte certo che puoi mettere un campanello 230V..ma dove si pasticcia fili volanti e di queste cose cosi io sinceramente eviterei usando la tipologia che ti ho fatto vedere

Inserita:
56 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

che mandi neutro o fase poco cambia...le avresti entrambe ai capi del pulsante a riposo a prescindere..dove le cose son fatte a regola d'arte certo che puoi mettere un campanello 230V..ma dove si pasticcia fili volanti e di queste cose cosi io sinceramente eviterei usando la tipologia che ti ho fatto vedere

ovviamente metto  cavo idoneo oppure vorrei mettere un video citofono ma il muro su cui dovrei montare il  posto esterno e alto 145cm e credo  che la telecamera del posto esterno deve essere ad almeno 160 165 cm ho dovrei  alzare il muro con un blocchetto di cemento oppure dovrei cercare qualche supporto metallico, inoltre vorre sapere l'alimentatore dei videocitofoni ce la fa ad alimentare l'elettroserratura cisa la distanza sara 8mt solitamente gl ialimentatori che danno in dotazione sono  15v 1A dc mentre la serratura e un 12v ac e da manuale cisa assorbirebbe 2,4A anche se mi sembra strano