dadoblu_2000 Inserito: lunedì alle 17:17 Segnala Inserito: lunedì alle 17:17 Salve a tutti ho un problema che sto riscontrando su un AB CompactLogix, in fase di avvio la procedura rimane bloccata per molto tempo sulla schermata "Loading symbol from RSLinx Enterpise please wait..." a quel punto appare la schermata successiva (che allego), riportante il seguente messaggio: "Uploading controller symbols has timed out. You may choose tocontinue uploading symbols, or run the application.Startup Macros and Datalog may not operate correctly when running the application until symbols are fully uploaded." se faccio f7 e continuo l'upload non succede nulla e si presenta la medesima schermata, se faccio f8 Run Application si avvia il programma con i vari errori nelle macro e nel sinottico/display appaiono le icone con punti interrogativi e non è possibile selezionare le varie funzioni e di conseguenza il macchinario non utilizzabile, qualche esperienza in merito che possa aiutarmi a capire come procedere? premetto non sono un elettricista ma colui che ha fatto programmare il plc, ho tutti gli schemi elettrici ma non ho copia digitale della programmazione. Si accettano anche eventuali pareri tecnici per un eventuale riprogrammazione anche sotto compenso. Ringrazio in anticipo tutti coloro che presteranno attenzione alla mia richiesta di aiuto.
mariokravma Inserita: martedì alle 15:21 Segnala Inserita: martedì alle 15:21 ciao, se non è il primo avvio e prima funzionava possiamo escludere siano firmware incompatibili, potrebbe essere: > un errore di comunicazione (provare PING anche con cavo diretto eliminando switch intermedi) verificare che tutti i dispositivi si vedano nella rete ETH, anche eventuali PowerFlex (se esistono) > un fault del PLC (provare a lanciare applicazione con plc in PROGRAM) oppure.... ma questo non so se lo puoi fare da solo > ricaricare il programma nel PLC > ricaricare applicazione factorytalk (magari si è corrotta) > ripristinare le comunicazioni predefinite di PanelView Plus RSLinx Enterprise/FactoryTalk Linx, accedere alla schermata di configurazione e fare clic su: Impostazioni terminale-->Rete e comunicazioni-->Comunicazioni RSLinx Enterprise-->Ripristina impostazioni predefinite . > Ricrea la scorciatoia con questi passaggi: Aprire l'applicazione utilizzando FactoryTalk View Studio for Machine Edition. Vai a RSLinx Enterprise (FactoryTalk Linx) --> Configurazione comunicazione . Selezionare la scheda Runtime (Target) e fare clic su Reimposta configurazione . Aggiungi il tuo driver e il tuo dispositivo. Applica le modifiche al collegamento Chiudere la finestra Impostazione comunicazione facendo clic su OK Ricreare il file runtime (MER) Scarica sul terminale Quando si carica l'applicazione in PanelView Plus assicurarsi di sostituire la comunicazione > importare l'applicazione in un nuovo progetto... ma questo è ancora piu complesso
Messaggi consigliati