robertcan Inserito: 11 marzo Segnala Inserito: 11 marzo Buongiorno. Ho un serio problema con la ditta installatrice che ha installato alcuni condizionatori ma non mi ha mai rilasciato il certificato di conformità. Nonostante il Giudice li ha condannati e ha dato 3 mesi di tempo per provvedere al rilascio, dopo 5 mesi, sono ancora in attesa. Cosa bisogna fare? In questo modo , il notaio non può rogitare. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo Posto che suppongo tu avrai un avvocato che sa meglio di noi tutta la faccenda, alla disperata e per rogitare una casa che penso valga migliaia e migliaia di euro, fai smontare il clima e ne monti uno da una ditta che ti fa le certificazioni….a meno che per risparmiare quella cifra perdi l’acquisto perché il notaio non può rogitare. Se poi ne facciamo una questione di principio, alzo le mani.
luigi69 Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo Solo per curiosità....ma non è che la ditta....non esiste ? O meglio , non rilascia Nulla perché non è iscritta per quello ? Io farei una visura camerale al volo....pochi euro e capisci il perché... 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Posto che suppongo tu avrai un avvocato che sa meglio di noi tutta la faccenda Non capisco perché si sono beccati un contenzioso del genere...
Alessio Menditto Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo 6 minuti fa, luigi69 ha scritto: Non capisco perché si sono beccati un contenzioso del genere... Abbiamo tanti avvocati in Italia….devono mangiare pure loro, e sono pagati sia che vincano sia che perdano.
Mariuz Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo Sicuro che per la dichiarazione di conformità di un condizionatore non si possa fare il rogito? A me pare strano... Che poi non ti abbiano rilasciato la dichiarazione di conformità (credo tu ti riferisca al f-gas) mi accodo a quanto detto sopra...probabilmente non sono abilitati.
robertcan Inserita: 11 marzo Autore Segnala Inserita: 11 marzo All'epoca li ho pagati con fattura, non sapevo se fossero o meno abilitati. Avevo anche l'assicurazione elettrodomestici, purtroppo non mi hanno liquidato il guasto per mancanza del certificato. Su consiglio del mio legale , mi sono rivolto a ditte installatrici, ma nessuna si assume responsabilità dell'impianto. Come me ne faccio della sentenza del Giudice?
Alessio Menditto Inserita: 11 marzo Segnala Inserita: 11 marzo 2 minuti fa, robertcan ha scritto: non mi hanno liquidato il guasto per mancanza del certificato Che vuol dire? Scusa ma quanto ti è costata questa causa?
Messaggi consigliati