Enzo_vin Inserito: martedì alle 17:23 Segnala Inserito: martedì alle 17:23 (modificato) Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Vorrei automatizzare un fancoil con uno smart switch ed ho un predispositore che alimenta e disalimenta tensione. Farei differenziale--->termico--->primo rele eccitato a 24v che disalimentato NC collegata lo smart switch alla morsettiera del fancoil. Diversamente in NO collegata ad un secondo rele che eccitato e diseccitato da un sensore posto sulla finestra apra e chiuda e quindi alimentati e disalimenti termostato collegato alla medesima morsettiera di cui prima. Non so se sono statto abbastanza chiaro... pensate sia fattibile? Grazie Modificato: martedì alle 17:23 da Enzo_vin
ROBY 73 Inserita: martedì alle 20:54 Segnala Inserita: martedì alle 20:54 Ciao Enzo_vin, 3 ore fa, Enzo_vin ha scritto: .........Non so se sono statto abbastanza chiaro... pensate sia fattibile? In teoria è fattibile, però forse un disegno / schema potrebbe essere più comprensibile
Enzo_vin Inserita: martedì alle 21:04 Autore Segnala Inserita: martedì alle 21:04 Ciao Roby 73, grazie della risposta. Non conosco modi per disegnare schemi elettrici al pc, provo con una foto sperando si capisca https://ibb.co/TMvG2yG0 il dubbio principale era 1. se un rele si rompe ed ad esempio attacca fase+fase e neutro+ neutro 2. seppur staccati la tensione torna sempre al contatto non in uso del primo rele (ma è lo stesso principio alla fine del rele o quasi)
ROBY 73 Inserita: giovedì alle 21:10 Segnala Inserita: giovedì alle 21:10 Il 11/03/2025 alle 17:23 , Enzo_vin ha scritto: Vorrei automatizzare un fancoil con uno smart switch ed ho un predispositore che alimenta e disalimenta tensione. Farei differenziale--->termico--->primo rele eccitato a 24v che disalimentato NC collegata lo smart switch alla morsettiera del fancoil. Ma ce le hai già tutte queste apparecchiature, oppure non hai nulla? Casomai posta le foto e/o gli articoli precisi dei vari componenti che ci capiamo meglio
Enzo_vin Inserita: venerdì alle 09:06 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 09:06 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma ce le hai già tutte queste apparecchiature, oppure non hai nulla? Casomai posta le foto e/o gli articoli precisi dei vari componenti che ci capiamo meglio Buongiorno, certo: -differenziale -termico da 10a -trasformatore 24vac -contattore -rele finder 40.52 -rele shelly
Messaggi consigliati