Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono connesso per lunghe distanze

Messaggi consigliati

Alessandro bowling
Inserito:

Buona sera, sono nuovo el forum e non saprei dove cercare.

Vorrei montare a casa mia un videocitofono connesso ma ho come distanza tra il cancello e la casa di circa 250 mt... quindi mi chiedevo se fosse possibile installare questo tipo di dispositivo e se avete enventualemnte consigli su modelli e cosa servirebbe per montarlo. mi hanno già sconsigliato di mettere videocitofoni senza cavo in quanto oltre la distanza, tra la casa e il cancello ho la strada che mi attraversa il bosco.

Nella strada per arrivare al cancello ho già vari pozzetti dove passano gia cavi di alimentazione e il cavo del vecchio citofono tradizionale non funzionante, dei vecchi pproprietari di casa.

Grazie in anticipo per le eventuali informazioni.

Inserita: (modificato)
1 hour ago, Alessandro bowling said:

Vorrei montare a casa mia un videocitofono connesso ma ho come distanza tra il cancello e la casa di circa 250 mt... quindi mi chiedevo se fosse possibile installare questo tipo di dispositivo

Hai già un modello in mente? 250mt non sono troppi, basta usare il cavo giusto.

Ad esempio, questo è il 2 fili plus di Elvox:

image.png.286abe25fc967eaa1772a348e722eae3.png

Modificato: da Ggiovanni
Alessandro bowling
Inserita:

Ciao no al momento non ho in mente nessun modello.

Inserita:

Il bus bticino mi sembra che per i videocitofoni abbia un limite di 200mt di distanza tra il posto interno ed il posto esterno che però possono essere estesi con l'interfaccia di espansione 346851