Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo caricabatterie 48V

Messaggi consigliati

Inserito:

devo modificare la postazione di ricarica del muletto allontanando l'attacco della batteria dal caricatore.

potrei spostarlo ma mi viene più comodo allungare il cavo e qui mi sorge il dubbio:

che tipo di cavo si usa? (la sezione la posso ricavare a occhio)

la spina alla batteria è collegata con cavi morbidi tipo quelli delle saldatrici ma quella che esce dal caricatore èccollegata con cavi meno morbidi, possibile sia un FS?

lo cambio o è ammissibile una giunta?

mrgianfranco
Inserita: (modificato)
2 ore fa, reka ha scritto:

possibile sia un FS?

non hanno stampigliato niente? non credo sia FS sarà qualche cavo tipo in guaina al silicone con sezione in AWG, comunque è preferibile spostare il caricatore anzichè allungare il lato in CC

Modificato: da mrgianfranco
Inserita:

da uno sguardo veloce non avevo visto, ci guardo meglio

Inserita:

Normalmente sono cavi con tensione isolamento più bassa dello standard elettrico civile/industriale perché specifici per automotive.

Cavo RN-F di opportuna sezione può andare bene, in base alla corrente di ricarica puoi stabilire la cdt e cercarla di compensarla con una sezione maggiore. 

Inserita:

la sezione è abbastanza vincolata a quella accettata dal corpo presa, credo sia già la massima.

per la CDT farò due conti ma al limite posso aumentare l'uscita perchè dopo aver rifatto la batteria mi hanno modificato il caricatore con una scheda elettronica regolabile

Inserita:

stavo cercando di capire che fare e mi sono reso conto che non ho mai smontato una presa di quelle!

come si sbloccano i poli?