Marco24 Inserito: 13 marzo Segnala Inserito: 13 marzo Buonasera, devo incrementare potenza contatore dall'attuale 3 Kw ad almeno 4,5 Kw (ma in previsione penso dovrò successivamente arrivare a 6 Kw). Il montante che dal contatore Enel (piano terra) arriva al quadro generale dell'appartamento (2° piano) è lungo circa 12 mt ed è in un corrugato da 20. Immagino che cavi da 6 mmq siano sufficienti per reggere i 4,5 Kw, ma per non dovere rifare tutto se dovessi successivamente passare a 6 Kw pensavo di mettere da subito cavi da 8 mmq. Ma ho il dubbio se l'attuale corrugato da 20 sia sufficiente, specialmente se dovessi anche far passare luci scala o videocitofono. Qualche consiglio? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 13 marzo Segnala Inserita: 13 marzo Partiamo dal presupposto che una linea da 6 mm è più che sufficiente anche per una potenza di 6kW. Soprattutto se parliamo di 35 minuti fa, Marco24 ha scritto: circa 12 mt Consideriamo che non esistono 36 minuti fa, Marco24 ha scritto: cavi da 8 mmq Il problema principale è che anch'io 38 minuti fa, Marco24 ha scritto: ho il dubbio se l'attuale corrugato da 20 sia sufficiente, specialmente se dovessi anche far passare luci scala o videocitofono. e non vedo alternative.
Marco24 Inserita: 14 marzo Autore Segnala Inserita: 14 marzo Ottimo! Non ero certo, visto che per il piano ad induzione prevedono ugualmente cavo da 6mmq. Grazie
Marco24 Inserita: 14 marzo Autore Segnala Inserita: 14 marzo Ottimo! Non ero certo, visto che per il piano ad induzione prevedono ugualmente cavo da 6mmq. Grazie Non sapevo non esistessero da 8 mmq, e da 10 mi sembravano eccessivi. Contento anche che dimensione corrugato sia sufficiente, ero preoccupato di dover rifare tutta la linea. Grazie per tutto.
reka Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo valuta il passaggio diretto, la pratica si paga. sicuro ti servano i 6? tieni presente che adesso sono ammessi step da 0,5kW e quindi magari ti basta richiedere direttamente 5kW .
Marco24 Inserita: 14 marzo Autore Segnala Inserita: 14 marzo 8 ore fa, reka ha scritto: valuta il passaggio diretto, la pratica si paga. sicuro ti servano i 6? tieni presente che adesso sono ammessi step da 0,5kW e quindi magari ti basta richiedere direttamente 5kW . Giusta osservazione. Grazie del consiglio, penso che lo seguirò. Grazie
Messaggi consigliati