Alessandro Biancalana Inserito: 14 marzo Segnala Inserito: 14 marzo Salve, sono un frequentatore di questo forum da molto tempo e leggo sempre con molto interesse i consigli di chi ne sa più di me. Recentemente ho cambiato la configurazione di tutto il mio impianto audio/video in salotto e vorrei alcuni consigli riguardo ad alcune modifiche che vorrei fare. Attalmente ho una tv LG OLED di ultima generazione a cui sono collegati via HDMI tre sorgenti: PS5, Lettore DVD e Wii. Per la parte audio ho collegato via cavo Ottico Audio un sintoamplificatore con lettore cd a cui sono collegate due casse a torre di ottima qualità acquistate una decina di anni fa. Con questa configurazione sono costretto ad usare due telecomandi: uno per la tv e uno per abbassare ed alzare il volume. Vorrei fare un ulteriore upgrade eliminando il secondo teledomando attraverso la tecnologica ARC/eARC. La mia domanda è la seguente: è sufficiente acquistare un amplificatore con la porta ARC/eARC e collegare la tv con un cavo HDMI e lasciare i cablaggi così come sono? Cioè in questa nuova configurazione le sorgenti audio/video (PS5, Lettore DVD e Wii) devono rimanere collegate alla TV? In questo modo posso eliminare completamente l'uso di un secondo telecomando? Da quello che ho letto con la tecnologia ARC/eARC dovrei riuscirci. Vi ringrazio,
Messaggi consigliati