deggial Inserito: 17 agosto 2010 Segnala Inserito: 17 agosto 2010 Buongiorno a tutti, approfitto della vostra conoscenza per farvi una domanda:Io sono ingegnere informatico e mi occupo di domotica (lato programmazione soprattutto).Volendo passare dal lato progettazione, cosa mi manca in termini di conoscenze e abilitazioni?Non voglio avere tutto nel giro di un mese, se c'è da frequentare una scuola serale di 2 o più anni non ci sono problemi. Vi spiego meglio la mia situazione attuale:Laureato in Ingegneria Informatica (laurea 5 anni) con specializzazione in automazione. Esame di stato passato. Fino a due anni fa ero iscritto all'albo degli ingegneri della provincia di Milano (ramo elettronico), poi mi sono disiscritto in quanto non mi serviva a nulla.Dal lato delle conoscenze, ho ottime conoscenze di programmazione di impianti domotici, ma legate alla "fisicità" del progetto ne ho poche... diciamo che casa mia me la sono disegnata e la sto installando io... ma so che mi serve una scuola che mi fornisca le basi.Quel che voglio ottenere alla fine, è saper progettare, disegnare e poter firmare impianti (anche medio-grande, tipo hotel) elettrici e speciali (bus luci, antifurto, tvcc ...)Grazie mille a chiunque possa rispondere, e buona giornata