orsini_fabio Inserito: 14 marzo Segnala Inserito: 14 marzo Salve, chiedo come poter disabilitare il campanello di casa, spiego: abitiamo in condominio con 2 cani, io ho un'azienda agricola quindi al mattino ( ore 6 ) scendo e i cani vengono con me e rientriamo verso le 20, a volte succede che " un condomino " suona il nostro campanello ( fatto appurato ), senza necessità, a mio avviso apposta per far innervosire i cani, e infatti per loro è un rumore abbastanza sconosciuto...ora, se siamo in casa entrambi o uno o l'altra , li calmiamo e finisce li, a parte la rottura di pa... ma a volte si esce a cena o con amici e non abbiamo la certezza che l'inquilino non aspetti altro per il dispetto... Se metto un normale interruttore su 1 dei 2 cavi che azionano in campanello, in modo da disabilitarlo quando usciamo, può essere sicuro ? Alta opzione: il campanello/citofono dovrebbe essere connesso al generale sotto...luci? prese? o altra linea ? Così magari mi risparmio l'interruttore e basta staccare il bipolare del caso nel quadro...
mrgianfranco Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo Il 14/03/2025 alle 18:36 , orsini_fabio ha scritto: campanello/citofono dovrebbe essere connesso al generale sotto...luci? prese? o altra linea ? Expand Se è un condominio non dovrebbe essere alimentato dal tuo appartamento ma dal contatore condominiale..che citofono hai? 2 fili? Si riesce a fare una foto?
click0 Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo in tradizionale 5 fili basta interrompere il filo della chiamata su sistemi bus (di solito) basta azzerare il volume
Maurizio Colombi Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo Ma si tratta di campanello di casa, quello che si suona di fianco alla porta d'ingresso; o di campanello del citofono, quello che si suona dalla strada?
orsini_fabio Inserita: 15 marzo Autore Segnala Inserita: 15 marzo Il 14/03/2025 alle 19:43 , Maurizio Colombi ha scritto: Ma si tratta di campanello di casa, quello che si suona di fianco alla porta d'ingresso; o di campanello del citofono, quello che si suona dalla strada? Expand Citofono che suona dalla strada...accoppiato a quello fuori dalla porta dell'appartamento, chiedo scusa non ho spiegato bene
elettromega Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Ciao poi devi ricordarti di inserirlo altrimenti non serve a niente.
Maurizio Colombi Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Se vuoi disabilitare momentaneamente e rapidamente la suoneria del citofono, puoi sganciare la cornetta. Se è un sistema BUS non suonerà e basta, se è un sistema tradizionale potrebbero restare in comunicazione audio l'interno con l'esterno. Bisognerebbe conoscere che sistema è montato, basta una foto dell'alimentatore. Anche sganciando la cornetta Il 15/03/2025 alle 08:11 , elettromega ha scritto: devi ricordarti di inserirlo Expand quando rientri.
orsini_fabio Inserita: 15 marzo Autore Segnala Inserita: 15 marzo Il 15/03/2025 alle 08:11 , elettromega ha scritto: Ciao poi devi ricordarti di inserirlo altrimenti non serve a niente. Expand 👍 Il 15/03/2025 alle 09:54 , Maurizio Colombi ha scritto: Se vuoi disabilitare momentaneamente e rapidamente la suoneria del citofono, puoi sganciare la cornetta. Se è un sistema BUS non suonerà e basta, se è un sistema tradizionale potrebbero restare in comunicazione audio l'interno con l'esterno. Bisognerebbe conoscere che sistema è montato, basta una foto dell'alimentatore. Anche sganciando la cornetta quando rientri. Expand Ora sono al lavoro, appena rientro faccio foto, poi la posto, intanto grazie
Messaggi consigliati