trittico6969 Inserito: 15 marzo Segnala Inserito: 15 marzo salve, ho trovato una tv ue55h6240ay samsung, purtroppo ha preso un po di pioggia ed è entrata dietro il display, si vede un po l'alone da spenta. il difetto che fa è che si spegne da sola dopo l'uscita del logo. ho trovato una scheda bn41-02156a (credo che il difetto sia li) a 45 euro. il venditore ha detto che lui la smontata su un tv piu piccolo di 55 pollici e non garantisce il funzionamento, ha detto che forse devo entrare nel menù amministratore per farla funzionare. domanda secondo voi la scheda è compatibile? l'alone che si vede da spenta potrebbe essere impercettibile a tv accesa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo non vorrei che lo spegnimento sia causato dal pannello che ha preso umidità.Hai provato a scollegare uno alla volta i flex ? L'alone potrebbe scomparire con scene scure e vedersi con quelle chiare
trittico6969 Inserita: 15 marzo Autore Segnala Inserita: 15 marzo 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non vorrei che lo spegnimento sia causato dal pannello che ha preso umidità.Hai provato a scollegare uno alla volta i flex non ho provato perchè se l'hanno buttata presumo è per quel motivo. comunque posso provare. per il modello della scheda sai dirmi qualcosa?
trittico6969 Inserita: 17 marzo Autore Segnala Inserita: 17 marzo (modificato) MisterTV , puoi spiegarmi perché ritieni che non è compatibile visto la sigla uguale? Modificato: 17 marzo da trittico6969
mistertv Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo Scusa la domanda ma non ti conosco e quando si interviene in una discussione bisogna sapere con chi si sta parlando, sei un tecnico? Io si e non ho nessun problema a relazionarmi con hobbisti ed appassionati ed anche proprietari di apparecchi ma che abbiano almeno chiari i concetti base per affrontare le riparazioni, altrimenti mi defilo volentieri perchè se ad ogni post bisogna rispiegare il funzionamento di un tv meglio defilarsi o è meglio che l'utente accetti il consiglio di buon grado prendendolo per buono. Secondo te perchè il venditore ti ha avanzato il dubbio sul funzionamento? Lui è un riparatore? Ha un cat Samsung? Non credo altrimenti ti avrebbe spiegato lui il perchè non ti garantisce il funzionamento. In realtà se non funzionasse ci sono azioni che si potrebbero fare per farla funzionare ma bisogna sapere se nei connettori i segnali e le tensioni presenti sono adatti al resto della tua elettronica (PSU, scheda IR, eventuale modulo wi-fi, eventuale t-con o pannello) proveniendo la scheda da un tv con elettronica differente. Detto ciò il rischio è tuo e lui ti ha avvisato ma se accetta la restituzione e te la provare fai tranquillamente. Io su quello che vendo non accetto restituzioni se non so di aver affidato la merce a mani esperte. Spero di esserti stato utile.
trittico6969 Inserita: 17 marzo Autore Segnala Inserita: 17 marzo Sono un ex elettricista, quello che non capisco è che se una scheda ha una sigla Ben specifica dovrebbe andare bene solo su quel modello di TV. Cioè ogni modello di tv dovrebbe avere una scheda madre con un codice diverso in base ai pollici
mistertv Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo Non è proprio cosi. Ripeto che non si può stare ad ogni post spiegare come funziona un tv e poi le differenze tra i vari formati di schermo etc. Puoi farti un'idea leggendo discussioni con difetti simili al tuo, specialmente Samsung, e ti accorgerai che al 99% il tuo problema, se il riavvio è ciclico, sta nel pannello difettoso. Se invece il tv si avvia e torna in st-by senza riavviarsi allora può essere un problema diverso.
trittico6969 Inserita: 18 marzo Autore Segnala Inserita: 18 marzo Per pannello difettoso intendi la scheda che io sto cercando giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo no,il display LCD o meglio,l'elettronica sulla schedina del pannello
trittico6969 Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Ma in base al difetto , leggendo altri casi simili, si parla della scheda madre
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo e allora ordinala,magari con la clausola di restituzione
mistertv Inserita: 20 marzo Segnala Inserita: 20 marzo Quote Puoi farti un'idea leggendo discussioni con difetti simili al tuo, specialmente Samsung, e ti accorgerai che al 99% il tuo problema, se il riavvio è ciclico, sta nel pannello difettoso. Se invece il tv si avvia e torna in st-by senza riavviarsi allora può essere un problema diverso. Insomma...il tuo difetto è un riavvio ciclico o un ritorno in standby? Fa molta differenza. Inoltre Riccardo ti ha chiesto di sconnettere i flat uno alla volta e non lo hai fatto o almeno non hai comunicato i risultati. Sembra solo che tu voglia rassicurazioni certe che il difetto sia la main ma se non non rispondi alle domande e non comunichi risultati sulle prove suggerite che dobbiamo dirti? Fai il tentativo con la scheda e incrocia le dita.
trittico6969 Inserita: 1 aprile Autore Segnala Inserita: 1 aprile Sì è vero non ho comunicato, chiedo scusa, ma l'avevo fatto ho sconnesso la flat è provato una alla volta ma il difetto è rimasto
Messaggi consigliati