Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro HEPA condizionatore canalizzato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

ho un impianto canalizzato con una pompa di calore Daikin.

Il motore è posto naturalmente fuori e l'unità interna in un disimpegno dentro il controsoffitto con una bocchetta di ripresa aria in prossimità.

Il mio quesito: 

Vorrei avere la possibilità di avere un filtro HEPA o simile che possa filtrare le impurità dell'aria anche come polvere, particolato, pollini ecc... ecc.... 

L'unità interna ha gia un filtro ma non penso sia così funzionale come magari possa essere un filtro EPA.

Pensate sia possibile installare un filtro HEPA nella griglia di ripresa aria (dimensioni 1000x150) in modo da filtrare ulteriormente l'aria? 

Il mio dubbio è che tale filtro possa fare resistenza al flusso di aria.

O magari se esistono filtri studiati appositamente compatibili che possono essere sostituiti agli attuali nella macchina interna?

O forse nelle bocchette nelle camere (ma sarebbe più uno sbattimento doverne sostituire 4)

Gazie

Modificato: da Daniele104
  • Daniele104 changed the title to Filtro HEPA condizionatore canalizzato

Inserita:

non è un dubbio è una certezza che un filtro aggiuntivo causi una grande perdita di carico, ma a cosa serve? l'aria mica la pesca da fuori il canalizzato.

Inserita:
1 ora fa, Daniele104 ha scritto:

Pensate sia possibile installare un filtro HEPA

no

Inserita:
4 ore fa, reka ha scritto:

non è un dubbio è una certezza che un filtro aggiuntivo causi una grande perdita di carico, ma a cosa serve? l'aria mica la pesca da fuori il canalizzato.

Vivo in zona centrale… con molto traffico.

Poi sono molto allergico.

Ma probabilmente va bene così… sono “le fisse” che mi prendono ogni tanto nel

voler “fare cose”