Ceccarell88 Inserito: 15 marzo Segnala Inserito: 15 marzo Buongiorno, vorrei sostituire il videocitofono Elvox 5405 con video non funzionante ed estremamente ingombrante ma non trovo nessuno schema di collegamento. Sotto il videocitofono è presente una targhetta con le seguenti indicazioni: ART. 5405 schema elettrico N. E 1298/1A La morsettiera è collegata con questi cavi: 1 rosso 2 giallo 3 arancione 4 vuoto 5 blu 6 grigio 7 marrone 8 verde 9 bianco 10 viola 11 collegato al 5 12 nero 13 14 15 vuoti M1 coassiale esterno V1 coassiale centrale M2 V2 collegata resistenza Pulsante esterno 1 bianco Pulsante esterno 2 marrone Comune tra i due pulsanti celeste Vorrei sostituirlo con un citofono a due pulsanti (uno per il cancello e l'altro per la porta) qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
ROBY 73 Inserita: 16 marzo Segnala Inserita: 16 marzo Ciao Ceccarell88, 12 ore fa, Ceccarell88 ha scritto: Vorrei sostituirlo con un citofono a due pulsanti (uno per il cancello e l'altro per la porta) Puoi vedere il Vimar 620R con un pulsante 6152, oppure l'Urmet 1133/15 o 1130/16. Rimanendo in casa Vimar / Elvox con il 620R quindi, i collegamenti saranno questi, ti scrivo solo i fili che ti servono, gli altri li isoli uno per uno: 1 rosso = 1 rosso = altoparlante; 2 giallo = 2 giallo = microfono; 3 arancione = 3 arancione = comune fonica; 5 blu = negativo = comune secondo pulsante ausiliario 8 verde = 6 verde = chiamata; 9 bianco = 7 verde = apri cancello; 11 collegato al 5 = (lascialo un attimo da parte, non mi ricordo più cosa sia di preciso, forse dovrai collegarlo al morsetto del secondo pulsante, al posto del filo blu); 12 nero = 8 nero = secondo morsetto del pulsante ausiliario Per il cavo coassiale invece, dovrai collegare la resistenza da 75 Ohm tra l'anima e la calza in modo da chiudere l'impedenza del segnale video, altrimenti gli altri videocitofoni potrebbero non vedersi più. Quindi se vuoi usare quella che c'è già, prendi un morsetto tipo mammut e la colleghi tra i due capi del cavo stesso, altrimenti prendi un connettore "F" da 6,6mm di diametro, un giunto femmina / femmina ed una resistenza "F" che fa da "tappo" al circuito, in pratica questi:
Messaggi consigliati