Shoun Inserito: 15 marzo Segnala Inserito: 15 marzo Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il Forum , volevo chiedere un aiuto perché ho un problema con la caldaia. È una Ferroli Domi insert F24, il problema è che l'acqua calda sanitaria è tiepida, o meglio è calda se la apro poco se la apro di più scende tiepida. In pratica la valvola del gas non modula la fiamma e rimane al minimo. Non sono molto esperto ma qualcosa mastico. Grazie in anticipo a chi mi può essere d'aiuto
Shoun Inserita: 15 marzo Autore Segnala Inserita: 15 marzo Ho fatto delle misure con il tester sulla scheda sui fili che vanno alla valvola del gas. Ho 275v su una bobina (morsetti 5-6) e 0v sull'altra bobina (morsetti 3-4). Qualcuno sa dirmi che tensione dovrei avere?
teo kojak Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo (modificato) se le bobine non vanno,non dovrebbe arrivare gas al bruciatore. Potrebbe essere il modulatore o la scheda o gli ugelli sporchi. Metano o gpl?. Ma e' meglio che attendi il parere di chi ne sa. Io sono solo uno di passaggio. Modificato: 15 marzo da teo kojak
Shoun Inserita: 16 marzo Autore Segnala Inserita: 16 marzo È a metano...Da quello che ho capito,una bobina è ok e l'altra non arriva il comando dalla scheda...a meno che i morsetti 3-4 non siano la seconda bobina....
RS6R Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo Il 15/03/2025 alle 11:57 , Shoun ha scritto: Ho fatto delle misure con il tester sulla scheda sui fili che vanno alla valvola del gas. Ho 275v su una bobina (morsetti 5-6) e 0v sull'altra bobina (morsetti 3-4). Qualcuno sa dirmi che tensione dovrei avere? detta così sembra un problema di scheda. prova a dare qualche pacca alla valvola del gas a vedere se alza in rampa. ad ogni modo verifica le bobine. v1 2.68 k ohm v2 1,58 k ohm