Shoun Inserito: ieri dalle 11:52 Segnala Inserito: ieri dalle 11:52 Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il Forum , volevo chiedere un aiuto perché ho un problema con la caldaia. È una Ferroli Domi insert F24, il problema è che l'acqua calda sanitaria è tiepida, o meglio è calda se la apro poco se la apro di più scende tiepida. In pratica la valvola del gas non modula la fiamma e rimane al minimo. Non sono molto esperto ma qualcosa mastico. Grazie in anticipo a chi mi può essere d'aiuto
Shoun Inserita: ieri dalle 11:57 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:57 Ho fatto delle misure con il tester sulla scheda sui fili che vanno alla valvola del gas. Ho 275v su una bobina (morsetti 5-6) e 0v sull'altra bobina (morsetti 3-4). Qualcuno sa dirmi che tensione dovrei avere?
teo kojak Inserita: ieri dalle 15:33 Segnala Inserita: ieri dalle 15:33 (modificato) se le bobine non vanno,non dovrebbe arrivare gas al bruciatore. Potrebbe essere il modulatore o la scheda o gli ugelli sporchi. Metano o gpl?. Ma e' meglio che attendi il parere di chi ne sa. Io sono solo uno di passaggio. Modificato: ieri dalle 15:46 da teo kojak
Shoun Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa È a metano...Da quello che ho capito,una bobina è ok e l'altra non arriva il comando dalla scheda...a meno che i morsetti 3-4 non siano la seconda bobina....
Messaggi consigliati