gianfelice Inserito: 15 marzo Segnala Inserito: 15 marzo Buongiorno È da tempo che ho una perdita d'acqua interna che poi va nel vano fresco del mio frigo Whirlpool WTH5244 NFS, premetto che all'interno del frigo non c'è alcun buco per lo scolo e sinceramente non riesco a capire da dove può arrivare, fatto sta che ogni qualvolta apro il frigo il vano fresco è sempre bagnato d'acqua e certe volte scende fino a contenitori della frutta e verdura. Spero possiate darmi una mano d'aiuto prima che butti tutto via.grazie
Zainetto Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Ciao, hai già provato a sbrinarlo tenendolo spento per 48 ore con le porte aperte? L'acqua che ti ritrovi proviene dai canali che portano l'aria fredda dal congelatore al vano frigo e che sicuramente sono ostruiti da ghiaccio che in parte fonde. Probabilmente nella zona frigo avrai temperature un po' alte. Dopo lo scongelamento: - assicurati che il tubo dello scarico dell'acqua (quello che gocciola sul motore, guarda dietro al frigo) sia libero perché il ghiaccio tende a fare da tappo e allora sei di nuovo da capo...al limite soffiaci😅. - regola i piedini in modo da inclinare il frigo verso dietro, agevolerà lo scarico dell'acqua per il futuro e verifica la buona chiusura delle porte e la tenuta delle guarnizioni. Spesso si risolve, altrimenti bisogna indagare sulle cause.
gianfelice Inserita: 17 marzo Autore Segnala Inserita: 17 marzo Il 15/03/2025 alle 17:25 , Zainetto ha scritto: Ciao, hai già provato a sbrinarlo tenendolo spento per 48 ore con le porte aperte? L'acqua che ti ritrovi proviene dai canali che portano l'aria fredda dal congelatore al vano frigo e che sicuramente sono ostruiti da ghiaccio che in parte fonde. Probabilmente nella zona frigo avrai temperature un po' alte. Dopo lo scongelamento: - assicurati che il tubo dello scarico dell'acqua (quello che gocciola sul motore, guarda dietro al frigo) sia libero perché il ghiaccio tende a fare da tappo e allora sei di nuovo da capo...al limite soffiaci😅. - regola i piedini in modo da inclinare il frigo verso dietro, agevolerà lo scarico dell'acqua per il futuro e verifica la buona chiusura delle porte e la tenuta delle guarnizioni. Spesso si risolve, altrimenti bisogna indagare sulle cause. sbrinarlo per 48 ore mi viene un po' difficile perchè non saprei dove mettere tutto il cibo comunque ho notato che la perdita arriva da una "guarnizione" che ha tre viti all'altezza del vano fresco, una di loro è sempre bagnata , ed è da li che passa il rigagnolo dell'acqua che poi va a bagnare tutto. se posso posto le foto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora