Cipone Inserito: 21 agosto 2010 Segnala Inserito: 21 agosto 2010 Ciao a tutti, come posso effettuare la dichiarazione di conformità di un quadro elettrico portatile da me costruito? Ho un attività come installazione, fabbricazione, manutenzione e assemblaggio quadri elettrici, ma per ora sto solo prestando manodopera per installazione impianti elettrici (tutto ciò che rientra nel dm 37/08) e non ho mai fatto una cosa simile.Il quadro sarebbe un ANS quindi deve seguire la CEI 17-13/1, tutte le varie prove, schemi elettrici allegati, targhetta identificativa, verbale di collaudo ecc. e fin qui ok, il problema è come procedere e se posso procedere.Qualcuno ha qualche dritta?Grazie
Benny Pascucci Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ciao Paolo,guarda che i quadri elettrici non sono soggetti alla dichiarazione di conformità e inoltre la CEI 17-13 è in corso di sostituzione, non so se tale sostituzione riguarda anche i quadri ANS, mi senmbra di sì e che addirittura non si fa più distinzione tra quadri AS e ANS.Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione che aprii tempo fa, dove trovi un estratto della nuova norma con le slide del convegno sui cambiamenti introdotti dalla nuova normativa.
Cipone Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ciao Benny che risposta direi Fulminea!!! Il quadro in questione è un quadro di distribuzione da utilizzare in un luogo di pubblico spettacolo, non vorrei quindi aver rogne con i vvff
Benny Pascucci Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Paolo, credo che se procedi in base a quelle linee guida, descritte nel quaderno tecnico e nelle slide, difficilmente avrai problemi...
Cipone Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ottima guida davvero!!! Andrebbe messa in rilievo!!!Grazie Benny
Benny Pascucci Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ottima guida davvero!!! Andrebbe messa in rilievo!!!Fatto... Grazie BennyMa ti pare Paolo....
Messaggi consigliati