Ginger21 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buon giorno vorrei chiedere a voi esperti che ne pensate di bagnare i pannelli per aumentare la resa
antoniopev Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa spreco di acqua, vanno lavati se si sporcano per polvere p escrementi di volatili
mgaproduction Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 11 minuti fa, Stefaro74 ha scritto: Il problema è il calcare Esattamente : o si lavano con acqua demineralizzata o è meglio lasciare il compito della pulizia alla pioggia. Che per altro, ultimamente non si fa mancare...
Dumah Brazorf Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Se cerchi nel forum ricordo vecchissimi 3d sull'argomento, almeno 10-15anni fa. Non se ne è più parlato immagina perchè...
Ginger21 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie per le risposte.ho visto in questi giorni con periodi di sole e pioggerella che avevo picchi di 6 kw prolungati durante la giornata. e mi chiedevo con pannelli freddi la resa era superiore alla norma. Impianto da 6 kw
NovellinoXX Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 3 minuti fa, Ginger21 ha scritto: e mi chiedevo con pannelli freddi la resa era superiore alla norma In teoria sì, in pratica le goccioline d'acqua fanno da lente e calore e luce si concentrano su una zona minuscola lasciando in ombra altre e non so se è cosa buona.
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa certo, i pannelli hanno il massimo rendimento con temeprature relativamente fresche, però il sistema a nebulizzazione su impianti domestici non è per niente conveniente.
mrgianfranco Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 4 ore fa, Ginger21 ha scritto: bagnare i pannelli per aumentare la resa Il gioco non vale la candela!...come detto devi trattare l acqua, acqua trattata che non puoi mandare in loop perché se la recuperi e la stocchi in cisterna dopo un po' è compromessa e rischia di aggredire vetro e alluminio
Messaggi consigliati