ugoboss Inserito: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2005 Qualcuno sa dirmi esattamente cosa serve questo canale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Il canale 238 (dal 238 al 241) contiene: " lo stato del collegamento dati tra i sistemi SYSMAC LYNK/SYSMAC NET. La struttira dei dati dipende dal sistema utilizzato per creare il collegamento dati".Per il sysmak link sono gruppi di 4 bit dove dal meno significativo significano:1) Stato plc run2) Errore della CPU del PLC3) Errore di comunicazione4) Funzionamento del collegamento datiPer il sysmac net il canale è suddiviso in 2 byte dove per ogni bit del byte meno significativo è associato lo stato PLC RUN per ogni nodo (da 0 a 7 del il canale 283) mentre per ogni bit del byte più significativo è associato l'errore della CPU del PLC per ogni nodo (da 0 a 7 per il canale 283).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugoboss Inserita: 3 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Scusa ma io dicevo il canale 283 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 3 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 (modificato) ..opss.. chiedo scusa ho letto 283 ed ho pensato 238 chiedo ancora scusa... sai la vecchiaia...Tornando alla nostra area SR:il canale 283 è un canale di controllo della scheda di comunicazione ed in particola i bit 283.05 è il flag di "pronto a trasmettere porta A scheda di comunicazione, mentre il bit 283.13 è il flag di "pronto a trasmettere porta B scheda di comunicazione, e restano ad off durante la trasmissione dati rispettivamente sulle due porte.I bit da 283.00 a 283.03 ed i bit da 283.08 a 283.11 contengono invece il codice di errore delle porte di comunicazione A e B rispettivamente. Ciao e scusami ancora... Modificato: 3 marzo 2005 da OB1-Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati