salcost75 Inserito: 16 marzo Segnala Inserito: 16 marzo Buongiorno, la mia lavastoviglie Indesit DIF 14B1 non riesce più a completare il programma ECO. Si blocca (dopo circa 10 minuti) e si accendono le spie 1 e 3 fisse e led on/off lampeggiante (vedi foto). Gli altri programmi funzionano regolarmente. Cosa potrebbe essere? Grazie sin d'ora per eventuale supporto. Cordiali saluti. Salvatore
salcost75 Inserita: 17 marzo Autore Segnala Inserita: 17 marzo 13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Guarda in cima all'elenco delle discussioni. Buongiorno, grazie per la risposta. Ho seguito il tuo consiglio e controllato nella discussione "Codici Lavastoviglie" ma non ho trovato nulla in riferimento alla lavastoviglie Indesit modello DIF 14B1. Ho forse cercato male? Grazie.
michpao Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo (modificato) Devi calcolare il codice errore e con quelle due spie ti sta segnalando errore 5: Problema di rilevamento del livello dell'acqua. Il dispositivo si riempie, ma il livello non viene rilevato. Controllare la stanza di compressione e l'interruttore a pressione. (questa è la traduzione) Modificato: 17 marzo da michpao
Ciccio 27 Inserita: 17 marzo Segnala Inserita: 17 marzo Se è così, va pulito il pozzetto con una fascetta da elettricista da infilare nel punto più in basso, orientandola in diagonale verso destra e un poco verso di te.
salcost75 Inserita: 17 marzo Autore Segnala Inserita: 17 marzo Vi ringrazio molto per le vostre risposte. Mi sembra strano però che gli altri programmi funzionino regolarmente. Se fosse un problema di pressostato l'errore dovrebbe comparire sempre, o sbaglio? Invece il problema lo da sempre e solo con il programma "ECO". Proverò comunque ad effettuare una pulizia del tubicino che conduce al pressostato. Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo Ma non devi pulire il tubo, ma la camera di compressione (altrimenti detta "trappola dell'aria")! Si riempie di grasso con l'abuso dei lavaggi Eco.
salcost75 Inserita: 18 marzo Autore Segnala Inserita: 18 marzo 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma non devi pulire il tubo, ma la camera di compressione (altrimenti detta "trappola dell'aria")! Si riempie di grasso con l'abuso dei lavaggi Eco. Buongiorno, grazie per la risposta. Purtroppo nel mio modello la "trappola d'aria" non è smontabile. Hai qualche suggerimento su come pulirla? Grazie ancora.
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo Proprio perché non è smontabile, devi intervenire come ho detto, ravanando magari con l'aiuto di acqua calda. 😉
salcost75 Inserita: 26 marzo Autore Segnala Inserita: 26 marzo Buongiorno, ho trovato questo tutorial, https://www.youtube.com/watch?v=hrLmh40JgKY&t=4s lo seguito ed ora la lavastoviglie funziona perfettamente. Grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati