acaselli Inserito: 27 agosto 2010 Segnala Inserito: 27 agosto 2010 Ho un compressorino acquistato in ferramenta, e sotto al serbatoio da 25 litri è saldato un tubo che fa da piedino d'appoggio.L'altro giorno ha iniziato a soffiare sulla saldatura di questo piedino (piedino storto e sladatura crinata),quindi l'ho riparato rifacendo nuovamente la saldatura: può essere pericoloso?Può scoppiare in quel punto?Non esistono etichette o punzonature sul serbatoio (?!?!)e comunque vanno anch'essi revisionati?Grazie,Andrea
Del_user_127832 Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Inserita: 27 agosto 2010 (modificato) Tutto lascia pensare ad un compressore di scarsa qualità, comunque sia se la valvola di sicurezza funziona ancora di problemi non ne vedo,al limite, se la saldatura non è stata fatta ad hoc, potrebbe ripresentarsi il problema.e comunque vanno anch'essi revisionati?sia mai! la vita è già abbastanza complicata così... le revisioni e i controlli (che prima faceva l' ISPESL) non riguardano quei prodotti per uso hobbistico. Modificato: 28 agosto 2010 da Benny Pascucci
acaselli Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Grazie per le risposte!Credo che nei punti risaldati, la tenuta meccanica sii la più robusta!>Io l'avrei reso come difettoso.In realta è già tanto tempo che funziona, e secondo me le vibrazioni sul piedino d'appoggio hanno crinato e poi rotto la saldatura!In realtà mi spiace buttarlo visto che per il resto è tutto OK,ed inoltre lo uso praticamente per gonfiare la bici o il pallone!!Sono solo preoccupato per la sicurezza.Ciao,Andrea
Messaggi consigliati