GIULIO123 Inserito: ieri dalle 12:54 Segnala Inserito: ieri dalle 12:54 Buongiorno, vorrei portare in discussione un problema presente nella mia cucina fin da quando abbiamo acquistato la nuova abitazione ( casa nuova 2016) Il condominio dispone del sistema di aria forzata grazie ad una enorme macchina situata in solaio ..ovvero preleva (attraverso delle bocchette in alto sulle pareti ) aria dall'ambiente la filtra e la rimescola con quella esterna (filtrandola ) e la reintroduce nei vari ambienti della casa. Ci ho tenuto a spiegare quetsta cosa (tecnica) per farvi capire quanto mi accade. Esempio tipo...Kappa Faber in vetro acquistata appositamente per ambienti grandi con ridotta rumorosita.Buco canna fumaria da 10 o 11 adesso non ricordo bene..tubo in plastica piatto Mi trovo in cucina e sala openspace di fronte alla mia cucina mentre preparo una semplice bistecca alla piastra. intorno a me nessun segnale di odore particolare metre la cappa e in tiraggio..zero fumo..finisco di grigliare un bistecca un po alta (circa 8 min di cottura) mi volto e alle mie spalle ho strati di fumo per tutta la sala..eppure intorno a me non ho fumo ne odori perche la kappa aspira bene..probabilmente il tubo dei fumi entra in contatto con quelli di aspirazione e immissione aria dell'appartamento e me lo restituisce nella sala ,esattamente alle mie spalle.. Qualcuno ha dei suggerimenti? dovro' fare una ispezione da un tecnico mi sa...
Messaggi consigliati