stecos Inserito: 17 marzo Segnala Inserito: 17 marzo Sono alle prese con un 43 pollici PHILIPS 43HFL2889S12 (tutto Vestel…) di un parente che in modo molto random non va la retroilluminazione. Io l'ho acceso e spento anche diverse volte durante il tempo che l'ho tenuto in prova, l'ho anche tenuto acceso per 48 ore ininterrottamente e non ho visto il problema; mi è stato assicurato però che a volte si accende con schermo nero, audio ok e la prova "torcia" denota che l'immagine sul pannello c'è. Chiedo al forum se c'è una "storicità" di un problema del genere, cambiare alla cieca le strisce LED (anche perché su uno schermo così grosso è un intervento che comporta qualche rischio) non mi va. Il mio dubbio è che sia l'alimentazione (Vestel 17IPS62P sottolineo la "P" perché è diverso dal 17IPS62 di cui ho trovato già diversi schemi sul web) delle strisce ma se c'è una sorta di protezione è un cane che si morde la coda. Sui due fili che vanno alle strisce ho letto 90V, stabili, come dicevo prima io non ho mai visto il problema quindi non ho avuto al possibilità di misurare questa tensione durante il difetto. Su cosa posso intervenire per capirci qualcosa???
Messaggi consigliati