AlbertoHT Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno a tutti, ho necessità di comunicare tra una cpu s7-1200 e un regolatore di temperatura eurotherm tramite modbus TCP. Ho visto che posso usare l'istruzione MB_Client ma non capisco dove devo inserire gli indirizzi a cui voglio puntare. Grazie dell'aiuto. Buon lavoro
Ctec Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa MB_DATA_ADDR è l'indirizzo del registro/i da leggere o scrivere. MB_DATA_LEN è il numero dei registri da leggere o scrivere MB_DATA_PTR è il puntatore all'area dove ci sono i dati da trasmettere o che vengono ricevuti CONNECT è la struttura che contiene tutti i dati del nodo con cui dialogheremo (indirizzo, ecc)
Simone.Salarsi Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa a parte che stai scrivendo nella sezione S7-200.... l'indirizzo IP a cui devi puntare devi passarglielo attraverso il parametro CONNECT dell'interfaccia IN/OUT del blocco MB_CLIENT A seconda delle tue necessità crei un tipo di dato tra quelli possibili che ti vengono proposti (TCON_IP_v4, TCON_Configured, ecc ecc) ed all'interno di quella struttura inserisci i tuoi dati
84paolo Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Su youtube ci sono tantissimi video che spiegano come attivare la comunicazione modbus e sono anche ben fatti
Messaggi consigliati