Smanettone15 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno a tutti. Credo di essermi perso in un parametro. Vengo al punto. Ho collegato l'inverter a un plc mediante RS485 e riesco a comandarlo modifcando i parametri che riguardano accelerazione e senso di rotazione. Quello che non riesco a fare è variare la frequenza di uscita. I parametri principali sono: CNOD (0003) =1 FNOD (0004) = 14 SrO Per variare la frequenza vado a modificare il valore del parametro SrO (0030), ma non varia nulla. Probabilmente devo impostare qualche altro parametro che mi sfugge?? L'inverter lo mantengo sempre in condizione di RUN e vorrei far partire o fermare il motore semplicemente impostando la frequenza a 0 o a un valore >0 Grazie per le risposte
max.bocca Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Mi risulta che non è buona cosa mettere velocità a zero, su altri brand mi avevano detto assolutamente di non farlo. Il motivo che togliendo il Run si disattiva l'uscita mentre con ref 0 rimane attivo. Fnod 14 indica che velocità è nel Sr0, quindi tu scrivi in Sr0 che è Speed reference. Se guardi il display varia con la scrittura da RS 485?
ETR Inserita: 7 minuti fa Segnala Inserita: 7 minuti fa Ciao @Smanettone15 te lo sconsiglio vivamente, sia come utilizzatore di VF S15, ma come qualsiasi altro programmatore/utilizzatore che dovesse aggiungersi in coda al post. Gli S15, se non sono critici li comando tutti in BUS (comando e riferimento), se sono un attimo più delicati come processo, in BUS solo il riferimento ed i comandi in cablato. Se parliamo di Modbus 485. Se rispetti l'indirizzamento corretto del riferimento ed invii la frequenza di pilotaggio x100, il motore si mette in marcia. Buona serata Ennio
Messaggi consigliati