franco pa1 Inserito: 18 marzo Segnala Inserito: 18 marzo Salve a tutti chiedo un aiuto per un problema ad una lavatrice zerowatt mod zl60,dopo aver sostituito le spazzole del motore completamente consumate a tal punto da non fare girare più il motore,adesso presenta il problema che il programma non finisce più,ho notato che quando arriva alla centrifuga si spengono per un attimo i led sul cruscotto e si riavvia la fase della centrifuga continuando all infinito. Le spazzole le ho montate nel verso giusto,ne ho montate tante mai avuto problemi. Possibile ci sia da fare qualche reset visto che ha lavorato col motore fermo prima della sostituzione delle spazzole?
franco pa1 Inserita: 27 marzo Autore Segnala Inserita: 27 marzo (modificato) Rieccomi ho fatto alcune prove tra cui il motore essendo che ho cambiato le spazzole mi e sorto il dubbio,l'ho smontato e l'ho provato direttamente alla rete elettrica, ovviamente collegando ln serie le spazzole col lo statore e funziona benissimo alla massima velocità. Ho provato col tester il sensore di giri e credo che funzioni correttamente,ho misurato la resistenza che riscalda l'acqua ed e ok il problema credo stia nella scheda,ho staccato il triac e provato con vari tester,mi sa che non funziona bene,ha una resistenza di giunzione sui 60ohm ,ho fatto il confronto con un altro triac che ha un altra sigla però ed ha una resistenza più alta, inoltre ho un piccolo tester che riconosce i componenti, quello della lavatrice che non funziona lo vede come una resistenza, mentre l'altro lo riconosce perfettamente come un transistor. Proverò a cambiarlo e vediamo cosa succede Modificato: 27 marzo da franco pa1
franco pa1 Inserita: 18 aprile Autore Segnala Inserita: 18 aprile Buonasera vi aggiorno,ho cambiato il triac della scheda ma il problema e rimasto. Ho portato la scheda da un tecnico che li ripara,non so come fa ma ha tutti i cruscotti tra milioni di marche e modelli,comunque e riuscito a provare la scheda e la centrifuga funziona perfettamente,mi ha inviato pure il video con un suo motore. Lui sostiene che c'è un problema nel mio motore. E possibile?cosa è potuto succedere dopo il cambio spazzole?
piergius Inserita: 19 aprile Segnala Inserita: 19 aprile Forse c' è altro che causa il malfunzionamento . . Hai ripetuto gli stessi Test mantenendo lo Scarico inviato nel Lavello durante l 'esecuzione di interi Cicli di lavaggio ? Anche riallacciandolo allo Scarico a muro o al Sifone deve seguire il percorso in figura : .. Hai controllato che il Cestello giri liberamente e non si muova in senso verticale o trasversale rispetto alla Vasca ? - Buona Pasqua a tutti !
franco pa1 Inserita: 19 aprile Autore Segnala Inserita: 19 aprile (modificato) Ciao piergius grazie per la risposta,non c'è lo scarico a muro è stato sempre nella pila,il cestello gira perfettamente,quando metto solo il programma di scarico acqua non fa il difetto e il programma arriva a termine, quindi e nella centrifuga il problema, Buona pasqua a tutti Modificato: 19 aprile da franco pa1
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora