Si Oliveira Inserito: 18 marzo Segnala Inserito: 18 marzo Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta perché sono in difficoltà nella scelta di una lavatrice e di una lavastoviglie e spero che possiate darmi una mano. Sono in affitto e la proprietaria di casa ha deciso di cambiare entrambi gli elettrodomestici e ha solo una richiesta: vuole modelli affidabili e durevoli nel tempo. Mi ha chiesto di fare una ricerca. La mia idea è proporle tre opzioni per ciascuno, cercando il miglior rapporto qualità-prezzo, senza andare su fasce altissime (ad esempio, penso che Miele non sia la scelta più adatta per una casa in affitto). Le mie esigenze per la lavatrice: Vivo da sola, quindi non ho bisogno di un modello enorme, 8 kg mi sembrano la giusta via di mezzo perché tendo ad accumulare i panni prima di fare il bucato. Mi piacerebbe avere programmi personalizzabili e la possibilità di lavare anche capi delicati. Budget: fino a 800 euro. Le mie esigenze per la lavastoviglie: Deve essere da incasso, perché andrà a sostituire un vecchio modello Indesit. La uso di solito per 4-6 persone, quindi non ho bisogno di una capacità enorme, ma vorrei un modello efficiente e silenzioso. Non so bene su quale marchio puntare, quindi ogni consiglio è ben accetto! Se qualcuno ha suggerimenti o esperienze con modelli affidabili che possano rientrare nel mio budget, vi sarei davvero grata! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! 😊
Diomede Corso Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo Benvenuta! Un tempo qui si dava man forte a chi voleva riparare, oggi siamo influencer 🤔 Parola al pubbluco, scatenatevi
Ganimede77 Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo (modificato) 1 ora fa, Si Oliveira ha scritto: Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! Tolti Miele e Asko, per i quali dovresti stanziare poco meno di 2000 euro per la coppia di macchine... il resto, può essere tutto tranne che durevole sulla carta. Ma, c'è da dire che influisce molto la cura e le abitudini di lavaggio. Se fai carichi parziali, basse temperature, cicli brevi e abbondi di detersivi liquidi anche la migliore lavatrice ha breve vita. Stesso discorso per la lavastoviglie, se usi tabs/pods multi funzione, se non regoli a dovere l'addolcitore, se insisti nei cicli brevi e/o a bassa temperatura nulla farà durare la macchine e le tue stoviglie. 1 ora fa, Si Oliveira ha scritto: Budget: fino a 800 euro. Per entrambe? Modificato: 18 marzo da Ganimede77
Michele G Inserita: 18 marzo Segnala Inserita: 18 marzo 12 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: se usi tabs/pods multi funzione, se non regoli a dovere l'addolcitore, se insisti nei cicli brevi e/o a bassa temperatura nulla farà durare la macchine e le tue stoviglie. Buonasera Ganimede77, cicli brevi e basse temperature danneggiano l'elettrodomestico lasciando più residui di sporco e/o detersivo nei condotti interni rispetto a cicli standard e temperature alte? oppure ci sono altre ragioni? Per quanto riguarda i consigli per Si Olivera l'unica cosa che posso dire a ragion veduta è che la Bosch serie 4 Silent Plus è silenziosa e essendo praticamente nuova lava anche bene, ma sulla durata vedremo...
Si Oliveira Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Grazie tante per i consigli per le buone abitudini! Vorrei proporre 800 euro per ognuno. Vedremmo se lo accetterà!
Ganimede77 Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 2 ore fa, Si Oliveira ha scritto: Vorrei proporre 800 euro per ognuno. Vedremmo se lo accetterà! Se arrivi a 899 per ognuno, ci sono i modelli base di Asko, magare con qualche offerta pure di Miele. Due brand che fanno della durata uno dei loro vanti.
Si Oliveira Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo Grazie! Leggendo sul forum ho capito che forse una lavatrice di 8 kg é troppo per una persona single... Avevo visto questo modello tra i commenti: Bosch Serie 4 WAN24008II Lavatrice a carica frontale 8 kg Per 7 kg, questo: BOSCH WAJ20067II LAVATRICE, Caricamento frontale, 7 kg, 546 mm, Classe B Cosa ne pensate? Altri suggerimenti? Ho già accennato alla proprietaria, mi ha chiesto anche di dare un'opzione sui 500 euro...
Ganimede77 Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 4 ore fa, Si Oliveira ha scritto: Leggendo sul forum ho capito che forse una lavatrice di 8 kg é troppo per una persona single... 8Kg, reali, nella misura standard reale euro, non esistono. Cerca ancora nel forum. Una Asko con cesto da 60 litri (carico reale di 6kg ma venduta come 8Kg o 9Kg a seconda del modello) è già grande ma è gestibile per un single.
Si Oliveira Inserita: 19 marzo Autore Segnala Inserita: 19 marzo 21 ore fa, Michele G ha scritto: Buonasera Ganimede77, cicli brevi e basse temperature danneggiano l'elettrodomestico lasciando più residui di sporco e/o detersivo nei condotti interni rispetto a cicli standard e temperature alte? oppure ci sono altre ragioni? Per quanto riguarda i consigli per Si Olivera l'unica cosa che posso dire a ragion veduta è che la Bosch serie 4 Silent Plus è silenziosa e essendo praticamente nuova lava anche bene, ma sulla durata vedremo... Potresti cortesemente darmi un modello per questa lavatrice Bosch? cercando serie 4 Silent Plus non ho trovato un modello specifico. Grazie!
Michele G Inserita: 19 marzo Segnala Inserita: 19 marzo 1 ora fa, Si Oliveira ha scritto: Potresti cortesemente darmi un modello per questa lavatrice Bosch? cercando serie 4 Silent Plus non ho trovato un modello specifico. Grazie! Quella a cui faccio riferimento è una BOSCH SMU4EVS08E Sul sito Bosch è definita come appartenente alla "serie 4". ATTENZIONE PERÒ!! si tratta di un modello definito "sottopiano" cioè da incasso ma con i comandi sul frontale e il davanti in alluminio satinato, NON PREDISPOSTO per il pannello in linea con il resto della cucina. Non so se fa al caso tuo.
Si Oliveira Inserita: domenica alle 13:20 Autore Segnala Inserita: domenica alle 13:20 Allora, sono indecisa su questi due modelli: BOSCH WAN24008II LAVATRICE, Caricamento frontale, 8 kg, 59 cm, Classe A LG AI DD F2R3S08NSWB LAVATRICE SLIM, Caricamento frontale, 8 kg, 47,5 cm, Ho fatto una ricerca anche sul fatto che non mi serve una lavatrice grande. Ma mi sembra che le lavatrice Slim sono da evitare se non si ha problemi di spazio....Però la Bosch mi sembra che abbia pochi spazio per personalizzare i programmi, diciamo che è più semplice.... Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!
Si Oliveira Inserita: martedì alle 14:27 Autore Segnala Inserita: martedì alle 14:27 Ho provato a chiedere in un altro post ma non si può... qualcuno che possa darmi un consiglio? Grazie!
Ciccio 27 Inserita: martedì alle 17:41 Segnala Inserita: martedì alle 17:41 Smeg LBF127, l'unica italiana, derivata dai loro modelli ad incasso.
Livio Migliaresi Inserita: martedì alle 19:42 Segnala Inserita: martedì alle 19:42 @Si Oliveira Perdona, ma ti è stato solo fatto notare che gli accodamenti non sono graditi e che niente ti vietava di aprire una nuova e propria discussione, cosa che hai fatto e felice che abbia anche trovato molti amici pronti ad interagire.
Messaggi consigliati